Vai al contenuto
IGNORED

Titolo azionario Coty INC

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno!

Questo è il mio primo titolo azionario :D

è un marchio di profumi americano e facendo qualche ricerca in internet ho letto cose interessanti riguardo quest'azienda. Ho voluto aprire questa discussione perchè assolutamente sono un neofita nel campo e dunque vorrei avere qualche dritta a riguardo. Partiamo dal titolo (scusate se le domande saranno stupide, ma sono nuovo :D ), dove si vede l'anno in cui è stato stampato/distribuito (se c'è)? Su questo titolo ci sono 3 date: 14 feb 1946, 15 feb 1946 e 3 feb 1950; cosa stanno a significare? Martha Zitha è la proprietaria del titolo? I vari buchi che ci sono servivano a convalidarlo?

Riguardo ai titoli in generale: come conservarli? Ci sono appositi album e fogli? O si possono solo incorniciare?

Ringrazio anticipatamente e scusatemi le idiozie che ho scritto :D

post-25668-0-43127300-1374204567_thumb.j

post-25668-0-95178800-1374204696_thumb.j

Inviato

@@collezionistabari davvero molto bello complimenti :clapping:

dev'essere molto interessante collezionare titoli azionari, per

ora non ne ho mai avuto occasione! :pardon:

Per quanto riguarda dove metterli, ci sono degli appositi album, eccone ad esempio uno:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/sechTCzdTuGefA/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/342494

Spero di esserti stato d'aiuto,

Dario

• Mi piace 1

Inviato

Grazie dott :)

Inviato

Davvero un bell'esemplare, migliore di quel che pensavo, sono piacevolmente sorpreso, è un buon modo per iniziare una collezione ;)

La data in cui è stato stampato non è indicata chiaramente nel titolo, potrebbe però essere quel 1939 che si legge nel cerchio in basso al centro.

Quel che è certo è che il titolo, da 25 azioni comuni del valore di 1 dollaro l'una, è stato acquistato il 14 febbraio 1946 dalla signora Martha Zitha, che l'acquisto è stato registrato il giorno successivo, e che la signora Zitha, il 3 febbraio 1950, ha girato il titolo alla Bache & Co., una società di intermediazione finanziaria, probabilmente perché ne curasse l'incasso per suo conto. Dopodiché il titolo è stato annullato, forandolo.

Della Coty sai già tutto, del modo migliore per conservare i titoli ti ha detto numismaticadott, si potrebbe parlare del valore, ma sapendo come e da chi l'hai avuto, credo te lo immagini già :lol:

petronius oo)

• Mi piace 1

Inviato

Ok ora incomincio a capire un po' di cose. Grazie mille Petronius :)

Beh per ora lo conservo e vedrò di leggermi un libro per approfondire un po' qualcosa sui titoli azionari poi vediamo... chissà potrei comprare l'album e iniziare un'altra collezione :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.