Vai al contenuto
IGNORED

Titolo azionario Coty INC

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno!

Questo è il mio primo titolo azionario :D

è un marchio di profumi americano e facendo qualche ricerca in internet ho letto cose interessanti riguardo quest'azienda. Ho voluto aprire questa discussione perchè assolutamente sono un neofita nel campo e dunque vorrei avere qualche dritta a riguardo. Partiamo dal titolo (scusate se le domande saranno stupide, ma sono nuovo :D ), dove si vede l'anno in cui è stato stampato/distribuito (se c'è)? Su questo titolo ci sono 3 date: 14 feb 1946, 15 feb 1946 e 3 feb 1950; cosa stanno a significare? Martha Zitha è la proprietaria del titolo? I vari buchi che ci sono servivano a convalidarlo?

Riguardo ai titoli in generale: come conservarli? Ci sono appositi album e fogli? O si possono solo incorniciare?

Ringrazio anticipatamente e scusatemi le idiozie che ho scritto :D

post-25668-0-43127300-1374204567_thumb.j

post-25668-0-95178800-1374204696_thumb.j

Inviato

@@collezionistabari davvero molto bello complimenti :clapping:

dev'essere molto interessante collezionare titoli azionari, per

ora non ne ho mai avuto occasione! :pardon:

Per quanto riguarda dove metterli, ci sono degli appositi album, eccone ad esempio uno:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/sechTCzdTuGefA/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/342494

Spero di esserti stato d'aiuto,

Dario

• Mi piace 1

Inviato

Grazie dott :)

Inviato

Davvero un bell'esemplare, migliore di quel che pensavo, sono piacevolmente sorpreso, è un buon modo per iniziare una collezione ;)

La data in cui è stato stampato non è indicata chiaramente nel titolo, potrebbe però essere quel 1939 che si legge nel cerchio in basso al centro.

Quel che è certo è che il titolo, da 25 azioni comuni del valore di 1 dollaro l'una, è stato acquistato il 14 febbraio 1946 dalla signora Martha Zitha, che l'acquisto è stato registrato il giorno successivo, e che la signora Zitha, il 3 febbraio 1950, ha girato il titolo alla Bache & Co., una società di intermediazione finanziaria, probabilmente perché ne curasse l'incasso per suo conto. Dopodiché il titolo è stato annullato, forandolo.

Della Coty sai già tutto, del modo migliore per conservare i titoli ti ha detto numismaticadott, si potrebbe parlare del valore, ma sapendo come e da chi l'hai avuto, credo te lo immagini già :lol:

petronius oo)

• Mi piace 1

Inviato

Ok ora incomincio a capire un po' di cose. Grazie mille Petronius :)

Beh per ora lo conservo e vedrò di leggermi un libro per approfondire un po' qualcosa sui titoli azionari poi vediamo... chissà potrei comprare l'album e iniziare un'altra collezione :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.