Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

desidererei avere informazioni e una valutazione di questa medaglia che sembra in argento

grazie

post-29234-0-32189200-1374182947_thumb.j

post-29234-0-63260200-1374182975_thumb.j

Inviato

Buonasera a tutti

desidererei avere informazioni e una valutazione di questa medaglia che sembra in argento

grazie

ciao!non è una coniazione ufficiale.. e poi non mi sembra d'argento!!non ci sono i timbri che lo dimostrano!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

No non è ufficiale, si dovrebbe trattare di questa medaglia, dichiarata in argento (penso sarà punzonata):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F28S/26

(non si riesce a leggere la firma) e credo sia un problema sia della Tua foto che dell'immagine dalla quale è stata realizzata la scheda.

Modificato da fabio22
  • Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Inviato

No non è ufficiale, si dovrebbe trattare di questa medaglia, dichiarata in argento (penso sarà punzonata):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F28S/26

(non si riesce a leggere la firma) e credo sia un problema sia della Tua foto che dell'immagine dalla quale è stata realizzata la scheda.

Buonasera tornato dalle vacanze riprendo questa discussione

innanzitutto grazie per le risposte

allora punzonatura io non ne vedo se sai dove può essere posizionata la cerco meglio

poi per la firma invio un'immagine + accurata

post-29234-0-82639100-1376240105_thumb.j

Inviato

Amalia Mistichelli = dal sito lorioli

Marchigiana, nata ad Ascoli Piceno. Ha sempre seguito studi di indirizzo artistico, che ha concluso frequentando i corsi della Scuola dell'Arte della Medaglia a Roma, a partire dal 1997. In tale ambito ha iniziato a modellare medaglie, che in seguito ha esguito anche per ditte private. Nel 2003 ha inoltre realizzato i modelli della moneta, della Città del Vaticano, celebrativa del XXV anno di pontificato di Giovanni Paolo II.

posso aggiungere che ha realizzato molte medaglie per il pontificato di Benedetto XVI e anche per Papa Francesco.

• Mi piace 1

Inviato

Amalia Mistichelli = dal sito lorioli

Marchigiana, nata ad Ascoli Piceno. Ha sempre seguito studi di indirizzo artistico, che ha concluso frequentando i corsi della Scuola dell'Arte della Medaglia a Roma, a partire dal 1997. In tale ambito ha iniziato a modellare medaglie, che in seguito ha esguito anche per ditte private. Nel 2003 ha inoltre realizzato i modelli della moneta, della Città del Vaticano, celebrativa del XXV anno di pontificato di Giovanni Paolo II.

posso aggiungere che ha realizzato molte medaglie per il pontificato di Benedetto XVI e anche per Papa Francesco.

Grazie per la risposta

e per il fatto che sulla scheda risulta in argento mentre io non vedo nessuna punzonatura?

questa medaglia ha qualche valore?

Inviato

Grazie per la risposta

e per il fatto che sulla scheda risulta in argento mentre io non vedo nessuna punzonatura?

questa medaglia ha qualche valore?

dimenticavo il peso è di gr. 68 e il diametro di mm. 34

Inviato (modificato)

Se non c'è il titolo non è argento.

Ed è possibile che sia stata realizzata sia in Argento che argentata.

Tra il peso e il modulo che hai dichiarato c'è comunque qualcosa che non va!

Non posseggo la medaglia e quindi non posso essere certo, ma se i dati che hai fornito sono corretti, posso avanzare l'ipotesi che è molto spessa o che è piombo argentato.

Modificato da fabio22

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buonasera

ritorno su questa medaglia per cercare di avere maggiori informazioni

effettivamente c'è stao un errore da parte mia nel fornire i dati

il peso è gr. 13,60 e il diametro è di mm. 35

non essendoci nessun punzone che attesti essere d'argento

di che materiale può essere fatta?

grazie anticipatamente

Pierantonio

• 2 anni dopo...
Inviato

Medaglia Benedetto XVI

Buonasera

ritorno su questa medaglia la cui discussione è iniziata qualche anno fa per cercare di avere maggiori informazioni

peso è gr. 13,60 e il diametro è di mm. 35

sulla scheda è riportato come materiale Ag ma non vedo punzonature per cui desumo che sia metallo argentato

qualcuno mi può dire che metallo è stato usato?

firmata Amalia Mistichelli

grazie a tutti

post-29234-0-32189200-1374182947_thumb.jpg

post-29234-0-63260200-1374182975_thumb.jpg

post-29234-0-82639100-1376240105_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.