Vai al contenuto
IGNORED

Treboniano Gallo

pinga78

Risposte migliori

Salve ragazzi, mi è capitato un lotto di lecitissima provenienza... (un signore che vendeva la sua collezione tutti pezzi presi in asta ma senza cartellino o logori che non si leggono)... ma vista la mia super ignoranza in questo campo chiedo a voi....

spero mi aiutiate a capirci qualcosa di più e darmi una corretta id... dopo di che provvederò a inserire un'altra moneta...così mi aiutate a passare l'estate che ovviamente sarà di lavoro....:)

grazie...

ecco la prima...

diametro 37 cm

peso 21,30 g

Il cartellino riporta Treboniano Gallo (251-253) Cilicia...

ma vorrei avere una corretta id... così che faccio un cartellino mio.... pagata un botto per me... che ne dite?

Grazie a tutti coloro interverranno...

post-459-0-10896400-1374153360_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao scusa ma sono un po' di fretta vai su acsearc e digita gallus ae la trovi quasi subito.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Roberto... la moneta è simile non ci piove... :) ed è pure rara:)...

la differenza maggiore sta nell'esergo del D... infatti io leggo C E una V rovesciata E V o U

per il resto è molto simile anche se il diametro della mia è 37...

la classifico così?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'esergo al rovescio va bene ha solo una K finale in più della tua, ma con le tre lettere in alto ed in mezzo ai due ritratti è l'unica che ho trovate, le altre hanno ben più di una differenza, la moneta non è quella non ci piove, io per ora mi accontenterei di classificarla come variante di quella che ti ho postato, poi vediamo con calma se troviamo proprio la tua.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.