Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di questa monetina, non riesco a prenderla da nessuna parte per tentare di classificarla, l'unica notizia è che era presente in un lotto di monete tutte della Tracia, questo può essere un indizio, ma non ho trovato nulla. Assomiglia a quella di Augustus e Rhoemeltaces, ma non è una di queste, almeno che non esistano imitazioni coeve.

Questa è una ae 20/18 per Gr. 3.1.

Ogni indizio è ringraziato.

Roberto

post-4498-0-83536900-1374150086_thumb.jp

post-4498-0-18069400-1374150096_thumb.jp

Inviato

é una moneta del BOSFORO .... ritenta e facci sapere se la dritta è giusta !!!

Inviato

Ho guardato bene RPC I, ma nessuna moneta assomiglia a questa purtroppo e senza leggere nulla come legende la vedo dura. Grazie Roberto

Inviato (modificato)

:crazy: Guarda che somiglia tanto ad una moneta di Tiberio del Bosforo che aveva un amico. Poi cerco io e ti faccio sapere. Ciao :crazy:

Il mio amico NON ha più la moneta, quindi niente conferma sul Bosforo, ma comunque per me è una coloniale

e una delle due CAPE è Tiberio

Dai una occhiata:

http://www.wildwinds.com/coins/ric/tiberius/_thessalonica_AE20_Moushmov_6693.th.jpg

Thessalonica
Moushmov 6693

Tiberius & Drusus, AE20 of Thessalonika, EBA…TW TIBERIOC, laureate head right / …EBA…TW DROVCOC, Bare head right. Varbanov 4196 (this coin).

Modificato da domenico67

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.