Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

ieri mentre usavo il metal detector nel campo di mio zio (un po' di relax dopo aver raccolto il fieno) ho trovato un tondello di piombo che non riesco ad identificare.

Pesa 20 gr, diametro 22 mm e spesso ben 4 mm.

k4te2a.jpg

scdd90.jpg

in quest'ultima riesco a malapena a vedere una A incisa

Saluti!

Inviato

Non si vedo proprio nulla :mega_shok: , a me un amico mi regalò una ''specie'' di moneta simile alla tua, anche se erano presenti più dettagli e anche nella mia si vedeva una A sul retro....anche se la mia era in bronzo, alla fine per togliere i miei dubbi visto che un perito numismatico mi aveva detto che si trattava di un asse (ma per lui tutte le monete antiche sono assi e sempre mal ridotti e VALGONO POCHISSIMO :rofl: ) , cercando sul web ho visto che non si trattava affatto di un asse; avendo la fortuna di avere uno zio archeologo dopo qualche ora di accurati controlli è giunto alla conclusione che si trattava della parte centrale di una collana e non di una moneta.

Inviato

scusate..non poteva essere uno di quei pesi infilati dentro gli abiti per farli cadere meglio?

Inviato

dovrebbe essere stato un dischetto da fondere per ricavare una palla da fucile

Inviato

Nel caso tuo probabilmente non è una moneta, visto che è fatta di piombo.... Aspettiamo i pareri di qualche esperto, ma come ti ho detto non si vede nulla pertanto direi che è quasi impossibile identificarla (sempre se si tratti di una moneta).

• ADMIN
Staff
Inviato

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Chiudo e, citando qualcuno, giusto per non tenere in apprensione le serpi, che stanno nascoste rammento che la politica di lamoneta.it in merito all'osservanza delle leggi è cristallina.

• Mi piace 1

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.