Vai al contenuto
IGNORED

Monete cilene

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

mi è stato fatto notare che avevo sbagliato sezione e me ne scuso. Riporto quello che avevo scritto precedentemente:

Buongiorno ragazzi,

premetto che non sono assolutamente un intenditore di monete, tutt'altro. Vivo a Genova e possiedo diverse monete straniere (ereditate da mio nonno che faceva il marinaio) che intendo dar via. Solo che non conosco assolutamente posti e modi per far valutare le monete trovate.

Due sono cilene, molto grandi, del 1968 come quelle che ho trovato in un sito... qualcuno mi potrebbe dire se valgono qualcosa ?

Eccole e scusatemi per il disturbo:

x76q.jpg

Inviato

Se le immagini che hai inserito corrispondono alle due facce, non si tratta di una moneta, ma di una medaglia. Cerco info poi ti riferisco.

Inviato

Ok, ho fatto una piccola ricerca. La prima è una moneta (la prossima volta inserisci le immagini del dritto e del rovescio di ognuna).

Ti segnalo un'asta conclusasi con l'aggiudicazione:

Asta N° 390588730535

Inviato

La seconda è un esemplare da 10 Pesos. Puoi vedere l'aggiudicazione seguente:

Asta N° 151038622551

Inviato

Grazie Lopez e scusami per l'errore di scansione.

Un ulteriore domanda, conviene vendere su Ebay o portarle in qualche negozio e venderle direttamente ? Scusami ma sono completamente neofita...

Inviato

Grazie Lopez e scusami per l'errore di scansione.

Un ulteriore domanda, conviene vendere su Ebay o portarle in qualche negozio e venderle direttamente ? Scusami ma sono completamente neofita...

Conviene venderle ... a chi ti offre di più!

Il mio consiglio è di cercare le aste che hanno aggiudicato esemplari analoghi ai tuoi, per farti un'idea sul valore di mercato.

Poi portale ad un negozio e vedi quanto ti offrono. Se ritieni che sia troppo poco, vendile su ebay.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il 10 pesos 1968 è spettacolare!

Se non hai bisogno urgente di monetizzare e quella cifra non ti serve fossi in te anche se non conosci le monete lo terrei comunque da parte come ricordo: c'è tutta l'essenza del nonno marinaio in quei bei velieri al rovescio...

...anche dal punto di vista economico poi se è ben quotata ora figuriamoci tra qualche anno.

Saluti

Simone

PS Osservando il tipo di monete che hai postato vedo che sono tutti Paesi di mare: credo che il nonno ne comprasse qualcuna per ogni posto dove sbarcava e specialmente di grosso modulo: ottimi gusti... ;)

Modificato da uzifox

Inviato

no davvero, potevi far inquadrare con accanto la foto del nonno :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.