Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come da titolo "affarone" oggi sn andato nel negozietto di numismatica e ho preso questa a 14 , (FS)

Che ne dite ;)?

post-33003-0-02900300-1374081233_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

ciao

non credo sia un affare, quello e il suo prezzo.

l'hai pagata 14 franchi = 14,83 US Dollar

posta data e l'altra faccia della moneta.

Modificato da euenigma

Inviato

in effetti sul krause il valore attribuito è quello....

Inviato

questo e un affare

pagata 9,17 dollari

50 piastres 1956 , 28 grammi , argento 900

spedizione gratis

post-14608-0-36903500-1374082575_thumb.j

post-14608-0-24850400-1374082610_thumb.j

Inviato

io mi ritengo soddisfatto di questo acquisto...pagata solo un euro...dovrebbe essere FDC a mio avviso, quindi 45 :D :D :D

post-20301-0-94998900-1374083541_thumb.j

post-20301-0-78056800-1374083547_thumb.j

Inviato

comunque narda99 la tua resta una bella moneta e quello che conta non è fare "l'affare" a tutti i costi ma aggiungere monete che ti piacciono alla collezione!

complimenti :good:

Inviato

Cmq è argento 900 e sono 20 grammi o no?

E l'ho pagata 14 euro ed é fondo specchio

Awards

Inviato

Moneta:50 Scellini Austria Theodor Korner 1973 (silver)

Peso 20.00 grammi

Materiale Ag 900/1000

Tiratura 2.868.400

Qualità fondo a a specchio

Data emissione 1973

Awards

Inviato

KM# 2917 50 SCHILLING
20.0000 g., 0.9000 Silver 0.5787 oz. ASW, 34 mm. Subject:
100th Anniversary - Birth of Dr. Theodor Korner, President Obv:
Value within circle of shields Obv. Designer: Edwin Grienauer
Rev: Head of Dr. Theodor Korner, right, three dates below Rev.
Designer: Rudolf Schmidt

ND(1973) 2,868,400 Value: unc 23.00 $
ND(1973) Proof 131,600 Value: 23.00 $

questi sono i dati del krause (edizione 2013)

Al cambio di oggi 23.00 dollari corrispondono a 17,5548 euro,

tieni conto che il valore del catalogo e' sembre ben diverso dal prezzo di vendita....

secondo me l'hai pagata il giusto ma di certo non e' sto affarone...

comunque resta sempre una bella moneta (ne ho un paio pure io) che fa sempre la sua figura in mezzo a una collezione ;)

Inviato

L'ho pagata il giusto prezzo anzi devo dire che 2 settimane fa mi ha venduto il dollaro peace a 25 quindi ...

Cmq devo dire che fa la sua bellissima figura nella mia collezione di argenti e in piu é fondo a specchio ed é una meraviglia e in piú ha sempre il valore dell'argento.....

Awards

Inviato

L'ho pagata il giusto prezzo anzi devo dire che 2 settimane fa mi ha venduto il dollaro peace a 25 quindi ...

Cmq devo dire che fa la sua bellissima figura nella mia collezione di argenti e in piu é fondo a specchio ed é una meraviglia e in piú ha sempre il valore dell'argento.....

eh... il valore dell'argento in sto periodo forse e' meglio che te lo dimentichi....

oggi il valore di 1 oncia d'argento e' 14.76 euro... la moneta e' 0.5787 di oncia... fai tu i conti.............

Inviato

si ma è comunque un bene rifugio e può cmq aumentare un giorno.....

Awards

Inviato

si ma è comunque un bene rifugio e può cmq aumentare un giorno.....

Beh peró per essere un bene rifugio devi averne in quantitá... (alcuni chili) osservando solo il valore dell'argento. Se poi si osserva anche il valore numismatico é tutta un'altra cosa.

;)

• Mi piace 1

Inviato

il bene rifugio è l' oro... avoglia ad accumulare argento prima di poter parlare di bene rifugio :D

Inviato

il bene rifugio è l' oro... avoglia ad accumulare argento prima di poter parlare di bene rifugio :D

Se per questo altri beni rifugio possono essere il platino, i diamanti...

Inviato

sì, ma non credo ci siano monete fatte di diamante :D invece qualcosina di platino dovrebbe esserci

Inviato

sì, ma non credo ci siano monete fatte di diamante :D invece qualcosina di platino dovrebbe esserci

Beh... Esiste una moneta con i diamanti ma non di diamante... ;) se non sbaglio commemorano qualcosa riguardo alle uova faberge e ci sono anche con i rubini...

Inviato

Veramente? Posta qualche foto..

Awards

Inviato

a me personalmente questo genere di moneta non piace... non so, non mi sembra una moneta, ha più il sapore di una medaglia.. sarà che in generale non amo le commemorative, preferisco il denaro vivo, quello che circola e che può far immaginare qualche storia

Inviato

Hahaha cosa si inventano pur di far soldi certe zecche .....

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.