Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho visto una moneta di gioacchino murat del 1810 in rame in cui si dice che e una prova chi mi sa dire qualcosa.grazie

Inviato

Vuoi sapere qualcosa? Diciamo che occorre molta fantasia e personalmente ne ho poca... Passo....

• ADMIN
Staff
Inviato

Ma poi perché in piazzetta? Sposto...

Inviato

@@biondo68

noto che è poco che si è iscritto al sito, ma è regola fondamentale dare quante più informazioni possibile al suo interlocutore in modo da poter ricevere risposte pertinenti.

Le posso dire che "prove" del 12 carlini 1810 in rame autentiche non ce ne sono, di recente è stata venduta o comunque proposta una produzione del '900 del 12 carlini in un'asta di Ars Time Company ltd 1 del 25 aprile 2013 http://www.sixbid.com/browse.html?auction=706&category=15414&lot=700214 . Come per altro descritto in catalogo la moneta è "sospetta" anche ai compilatori.

Esiste in rame autentica senza ombra di dubbio alcuno il 5 lire 1813 in rame, e di progetti ibridi con il diritto del 12 carlini ed il rovescio per la celebrazione di piazza Murat.

Se non è a questo cui si riferisce dovrebbe essere più chiaro nella sua richiesta.

Inviato (modificato)

Forse si riferiva a questo 12 Carlini su Deamoneta:

post-26600-0-15005100-1374146404_thumb.j

Modificato da Sanni

Inviato

è la stessa di sixbid

Inviato

è la stessa di sixbid

Sì, è la stessa con base un po' troppo esagerata rispetto a quella di sixbid.

Peccato! Se fosse stata a 100 l'avrei presa. :rolleyes:

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' comparsa su eBay questa settimana, con prezzo di partenza a 790 euro... ecco il numero d'asta: 161072085004

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Lunedì ritorna il boss (@@francesco77) così sentiremo anche le Sue impressioni.

Credo che a 100€ l'avrebbe presa chiunque ;)

Inviato

E' comparsa su eBay questa settimana, con prezzo di partenza a 790 euro... ecco il numero d'asta: 161072085004

Eh ... questo è un paradosso dopo il lucido chiarimento di Picchio!

NAPOLI PERIODO FRANCESE NAPOLEONICO
GIOACCHINO NAPOLEONE MURAT
MONETA UNICA !!! RRRRR ! UNICO ESEMPLARE CONOSCIUTO AD OGGI !!! provenienza asta internazionale , con cartellino d'asta!
MONETA DI PROVA IN METALLO LEGGERO RIVESTITO DI BRONZO DELLA PIASTRA DA 12 CARLINI IN ARGENTO DEL 1810
PESO 13.02 GRAMMI
SUL BORDO IN INCUSO : * DIO PROTEGGE IL REGNO
CONSERVAZIONE: SPLENDIDA PER QUESTO UNICO ESEMPLARE DI PROVA , CON RESIDUI DELLA LUCENTEZZA DI CONIO !
LEGGERO ABBASSAMENTO DEL TONDELLO AL R/
VALORE OLTRE 2'000 EURO!
... quasi quasi propongo all'inserzionista i miei 100 + 20€ per superare l'offerta di fabrizio.gla, :P ma ho il dubbio di ricevere un va...., perciò resto chiuso in casa! :rolleyes:

Inviato

È un falso dello scorso secolo. Ne ho vista un'altra nella collezione di uno dei più noti collezionisti viventi di monete del Sud. E a quanto pare ce n'è anche un'altra. In tutto, con quella di ebay, ne conto 3. Ma non mi chiedete di fare i nomi.

Inviato (modificato)

Aggiungo... nella collezione che ho visto è classificata come "Falso sec. XX".

Modificato da abvz

Inviato

Aggiungo... nella collezione che ho visto è classificata come "Falso sec. XX".

A mio parere, a parte il metallo sospetto, i rilievi sembrano buoni, non vedo anomalie, il taglio dicono sia in incuso anzichè in rilievo come per i 12 carlini tradizionali in argento. Andrebbe vista dal vivo, resta comunque molto interessante, non me la sento di etichettarla come falso o falso d'epoca dalle foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.