Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, mi presento mi chiamo Salvo , oggi sono qui per chiedere a voi esperti se potevate darmi una mano a riconoscere una vecchia moneta che ho trovato per caso in campagna in mezzo alla terra.

Grazie in anticipo a tutti voi del forum.

Inviato

buonasera a te

dovresti farci vedere la moneta fronte e retro, il peso ed il diametro

poi possiamo dirti qualcosa

Pietro

Inviato

Ti posto la foto ma purtroppo si vede solo avanti è rovinata si legge appena c'è scritto Vittorio Emanuele II Re d'Italia

Inviato

buonasera a te

dovresti farci vedere la moneta fronte e retro, il peso ed il diametro

poi possiamo dirti qualcosa

Pietro

Non mi fa postare la foto mi dice che è troppo grande il file

Inviato

Qualcuno può dirmi per favore come fare a postare le foto?? grazie

Inviato

E' uno spicciolo in rame di Vittorio Emanuele II. A seconda del diametro (dalla foto non si capisce) può essere 1 cent (diam. 15 mm), 2 cent (20 mm) 5 cent (25 mm) o 10 cent (30 mm).

Inviato

Più o meno 35 mm

Da 35 mm non c'è niente in rame, evidentemente sarà un 10 cent talmente piallato che è aumentato il diametro.

Inviato

Non ti saprei dire probabilmente sarà per quello. Comunque allora non è niente di che?

Inviato

Se intendi come valore, in quella conservazione non vale nulla a prescindere. Monete in BB, ossia circolate ma perfettamente leggibili in ogni sua parte si trovano in qualsiasi ciotola di mercatino dell'antiquariato a pochi Euro, poi dipende anche dal segno di zecca che è presente sull'altro lato.

La tua è un simpatico ritrovamento e nulla più.

Inviato

sul retro non c'è nulla comunque grazie mille del tuo aiuto sei stato molto gentile :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.