Vai al contenuto
IGNORED

Possibile chi ama tanto gli animali...

Risposte migliori

Inviato

non rispetta gli uomini...

Ciao a tutti/e

per sfogo vorrei condividere con voi una brutta esperienza... anche se c'è il rischio che io passi per l'ingenuotto di turno.

Ero in macchina una sera e a momenti non investivo un gatto... mi fermo, esco dalla macchina e trovo il gatto fermo ed impaurito, fortunatamente mi son fermato in tempo... Non volevo credere ai miei occhi quando ho visto che era uno Sphynx... un bellissimo gatto, il mio preferito devo confessarvi!

Mi guardo attorno, e la strada è la tipica via di campagna, con le case che hanno ampi giardini alcuni senza muro di cinta... vedo il gatto che non si muoveva e mi sembrava deperito e disidratato.

Con un pò di timore decido di prendermi il gatto, guardando in giro avendo paura di passare per ladro, e mentre tornavo a casa mi chiedevo come mai un gatto del genere potesse trovarsi una zona come quella e in quelle condizioni.

La gatta, si fa prendere addirittura da sotto il panzotto, e quando siamo arrivati a casa non si è mossa minimamente da dove l'ho lasciata, non ha bevuto... mi sono anche reso conto che aveva praticamente tutta la schiena scottata, arsa dal sole.

La porto dal veterinario, il quale, come me, è rimasto scettico per le condizioni del gatto... Il microchip era presente ma non registrato, così lo stesso veterinario mi suggerisce di lasciarla li per qualche giorno, e che si sarebbe attivato con la asl, ufficio protezione animale comunale, anagrafe canina e felina...

Io batto quelle zone sperando di trovare un cartello di smarrimento... pubblico foto e storia su FB, e nessuno si fa vivo. Tramite una ass. contro l'abbandono di animali riceviamo richieste di adozione da tutta Italia.

L'idea e di tenermela, così compro il necessario per gestire una gatta e passati quattro giorni dal ricovero in clinica veterinaria, e nessuno che si fosse fatto vivo decido in accordo con il veterinario di tenermela...

Portata a casa, dopo aver comprato le medicine necessarie per la scottatura e gli antibiotici, la gatta sembra star bene... ero io il fifone, chiedendomi di continuo cosa potesse fare la gatta da sola... quali le sue abitudini... avevo paura che mi devastasse casa...

mentre scrivo, mi sn dimenticato di dirvi che la gatta non era neanche sterilizzata.

La sera stessa mi chiama una signora, con un mix emotivo tra essere incaz***a e rattristata, mi dice che è una allevatrice di Sphynx che ha riconosciuto la gatta, e che l'aveva affidata ad un signore, il quale le ha semplicemente detto che la gatta gli era stata rubata da 10 giorni (ne erano passati neanche 5)... e non aveva fatto nessuna denuncia, nessun appello e nessun avviso di smarrimento (lo ribadisco).

Così poichè io "ingenuamente" ho confessato le mie perplessità all'allevatrice, questa mi convince a cedere la gatto ad un altro signore...

Dopo cena si presenta un "bel" ragazzo, educato, simpatico e solare, anche lui aveva già un maschio di Sphynix. Chiacchieriamo un pò, gli racconto la storia, e mi invita ad andare al bioparco di Roma dove lavora (promettendomi ingressi omaggi) e poi, non so se per convincermi, mi promette di restituirmi la somma sostenuta da me, per cure, veterinario e accessori.

Io sinceramente gli avrei dato la gatta anche se mi avesse detto: - guarda i soldi non te li posso rendere. - perchè ho subito visto che la gatta era entrata subito in sintonia con lui, se mentre io pensavo ad esser guardingo per evitare eventuali graffi, questo signore sembrava conoscere la gatta che gli si è adagiata sulle spalle a mo' di sciarpa intorno al collo!!!

Ci siamo salutati e mi disse: - allora domani pomeriggio mi trovo in zona, ti chiamo e ti rendo i soldi -

Non ho più saputo nulla, ho cercato di contattare sia l'allevatrice, che lui, ma non mi hanno più risposto... ho continuato a chiamare lui, per una questione di principio... ma mi ha risposto con dei messaggi che non ho capito se per deridermi o se per provocarmi, ricevuti i suoi sms l'ho richiamato subito ma non mi ha avuto il coraggio di rispondermi come dall'indomani del giorno dell'affido...

Mi pento di non essermi tenuto la gatta, e mi rode per il fatto di esser stato preso in giro da due persone che a detta loro amano tantissimo gli animali... mi domando se non ha i soldi da restituirmi avrà i soldi per far star bene la gatta?

Come possono persone che amano gli animali comportarsi così con le persone? Vi giuro che non ho mai preteso alcunché!!!

Bho...

Datemi un consiglio... ci vado al bioparco???

Grazie per lo sfogo, e grazie se mi avete letto fino alla fine... dovevo dirlo a qualcuno perchè questi atteggiamenti li odio!!! Hanno le classiche conseguenze che ti fanno diventare scettico anche davanti alla persona più buona e onesta del mondo, ma che non si conosce e che sicuramente non lo merita!!!

Per 50 euro...

Inviato

Rimango allibito di come la falsità delle persone e la loro viltà possa essere così feroce , visto che di ferocia si tratta sia verso un animale che verso una persona . Ognuno ha una sua personalità e non conoscendoti , mi si perdoni il " tu " , non posso consigliare cosa sarebbe meglio fare ma posso , rispendere per quanto mi riguarda : io andrei al bioparco , con la seria intenzione di sbattere i pugni sul tavolo ; intendiamoci senza l'obiettivo di litigare ma di far capire chiaramente che non sei il fesso di turno .

Saluto .

Inviato

a fidarsi alla cieca delle persone….. tu non hai nessuna colpa, anzi, hai fatto quello che potevi per far star meglio la gatta e hai agito secondo coscienza, cosa che magari qualcun'altro non avrebbe fatto, però questo dimostra la disonestà e la maleducazione di certe persone….no comment

Awards

Guest carledo49
Inviato

Da amante degli animali, ma soprattutto dei gatti, non avrei detto nulla a nessuno e me la sarei tenuta (salvo magari trovare un avviso di smarrimento del felino).

Povera bestia, chissà che fine andrà a fare in mano a questi sciacalli. La gatta che ho a casa da oltre dieci anni è una povera "trovatella" di strada che ormai è come una figlia.

Carlo

Inviato

sicuro che ami gli animali???

dando una rapida occhiata ad alcuni annunci on-line è una razza che "costa"

poi aggiungo il fatto che un allevatrice mette il microchip ad un gatto e poi non lo registra... come stopria mi puzza... ancora di più se poi si preoccupa delle sorti del gatto e preferisce affidarlo a altri piuttosto che riprenderselo.

al bioparco puoi anche andarci dubito che ci troverai lui...

per quanto riguarda il domani ti porto i soldi... è storia vecchia http://www.youtube.com/watch?v=Iw3znQx4kWk

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.