Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

durante un'operazione di pulizia della soffitta abbiamo ritrovato due monete d'oro, 900/1000, rispettivamente una del peso di 35g e l'altra di 99g.

Premesso che non sono momentaneamente interessato alla vendita delle stesse, gradirei sapere indicativamente il valore di ognuna.

Una è commemorativa dell'uomo sulla luna nel 1969, coniata in quell'anno suppongo, e l'altra commemorativa dei primi voli dell'uomo nello spazio, coniata nel 1961.

Qualcuno ne sa qualcosa per favore?

Non riesco a scaricare le foto da cellulare a computer, le caricherò dopo.

Grazie a tutti

P.s. per gli allegati mi mancava spazio, quindi una delle facciate l'ho caricata direttamente su un altro host.

dzcox5.jpg

post-36747-0-38799100-1374052891_thumb.j

post-36747-0-45820200-1374052893_thumb.j

post-36747-0-26252400-1374052895_thumb.j

Modificato da jobys

Inviato

sono medaglie ,manca millesimo e valore nominale

Awards

Inviato (modificato)

Se ti sei dimenticato della virgola nel trascrivere i pesi, allora la prima, "I PRIMI VOLI DELL'UOMO NELLO SPAZIO" dovrebbe pesare 10 g e dovrebbe essere una medaglia del 1961.
Ti posto il link di un'asta così puoi confrontare la tua moneta:

http://www.deamoneta.com/en/auctions/view/22/4519

Modificato da vespa.76

Inviato

Nessuna dimenticanza... il certificato di garanzia di quella più piccola "primi voli dell'uomo nello spazio", recita:

gr 35

MILANO

Oro 900/1000

e l'altra l'ho pesata su una bilancia da cucina (non so quanto precisa possa essere, ma non credo nemmeno sballi di tanto) e pesa, effettivamente, 99 grammi (è pesantuccia si!).

Sono perlopiù ricordi, monete/medaglie tramandate di generazione in generazione e vorrei capire appunto quanto valgono... avete qualche consiglio?

Comunque grazie mille per l'interessamento

Inviato

Ciao, non credo valgano più dell'oro contenuto, sono medaglie commemorative e non hanno molto mercato.

Visto il loro peso comunque valgono una bella sommetta, fai il conto del peso per circa 20-22,00 € al grammo, a oro vecchio naturalmente, ed avrai la loro quotazione. Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.