Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

durante un'operazione di pulizia della soffitta abbiamo ritrovato due monete d'oro, 900/1000, rispettivamente una del peso di 35g e l'altra di 99g.

Premesso che non sono momentaneamente interessato alla vendita delle stesse, gradirei sapere indicativamente il valore di ognuna.

Una è commemorativa dell'uomo sulla luna nel 1969, coniata in quell'anno suppongo, e l'altra commemorativa dei primi voli dell'uomo nello spazio, coniata nel 1961.

Qualcuno ne sa qualcosa per favore?

Non riesco a scaricare le foto da cellulare a computer, le caricherò dopo.

Grazie a tutti

P.s. per gli allegati mi mancava spazio, quindi una delle facciate l'ho caricata direttamente su un altro host.

dzcox5.jpg

post-36747-0-38799100-1374052891_thumb.j

post-36747-0-45820200-1374052893_thumb.j

post-36747-0-26252400-1374052895_thumb.j

Modificato da jobys

Inviato

sono medaglie ,manca millesimo e valore nominale

Awards

Inviato (modificato)

Se ti sei dimenticato della virgola nel trascrivere i pesi, allora la prima, "I PRIMI VOLI DELL'UOMO NELLO SPAZIO" dovrebbe pesare 10 g e dovrebbe essere una medaglia del 1961.
Ti posto il link di un'asta così puoi confrontare la tua moneta:

http://www.deamoneta.com/en/auctions/view/22/4519

Modificato da vespa.76

Inviato

Nessuna dimenticanza... il certificato di garanzia di quella più piccola "primi voli dell'uomo nello spazio", recita:

gr 35

MILANO

Oro 900/1000

e l'altra l'ho pesata su una bilancia da cucina (non so quanto precisa possa essere, ma non credo nemmeno sballi di tanto) e pesa, effettivamente, 99 grammi (è pesantuccia si!).

Sono perlopiù ricordi, monete/medaglie tramandate di generazione in generazione e vorrei capire appunto quanto valgono... avete qualche consiglio?

Comunque grazie mille per l'interessamento

Inviato

Ciao, non credo valgano più dell'oro contenuto, sono medaglie commemorative e non hanno molto mercato.

Visto il loro peso comunque valgono una bella sommetta, fai il conto del peso per circa 20-22,00 € al grammo, a oro vecchio naturalmente, ed avrai la loro quotazione. Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.