Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo. mi chiamo Riccardo,

sistemando in casa ho ritrovato la collezione della mia famiglia di monete e francobolli, che vorrei far valutare, ma prima mi son detto mi faccio un giro in rete per non farmi fregare e capire che cosa conviene ecc

Ed è uscita questa 2 lire del 1904 allego qualche foto.

grazie a tutti in anticipo.

mi conviene andare a un negozio per farle valutare?

grazie

riccardo

post-36732-0-67266400-1373988083_thumb.j

post-36732-0-08258200-1373988085_thumb.j

post-36732-0-35530600-1373988086_thumb.j

post-36732-0-18703100-1373988087_thumb.j

post-36732-0-69390900-1373988088_thumb.j

Inviato (modificato)

salve e benvenuto nel forum ...le immagini sono piccole , potresti fare un nitido ingrandimento sui FERT e rosette al bordo ? ...inoltre le foto cerca di farle il più possibile perpendicolari alla moneta .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

salve

benvenuto

a prima vista sembra proprio una riproduzione , l'aquila sembra troppo perfetta, la scritta Vittorio sembra strana.

pero da queste foto non si capisce, non si può dare una giusta valutazione.

serve foto più chiare , peso e il diametro anche il contorno.

Inviato

salve

benvenuto

a prima vista sembra proprio una riproduzione , l'aquila sembra troppo perfetta, la scritta Vittorio sembra strana.

pero da queste foto non si capisce, non si può dare una giusta valutazione.

serve foto più chiare , peso e il diametro anche il contorno.

grazie a tutti delle risposte, ho fatto altre foto della prima moneta, ora si e scaricata la batteria della digitale tra un po' fotografo anche l'altra.

spero di averle fatte bene questa volta... quanto dovrebbe pesare? dovrei avere un bilancino.

post-36732-0-93315800-1373989760_thumb.j

post-36732-0-01835500-1373989762_thumb.j

post-36732-0-37284800-1373989763_thumb.j

post-36732-0-44749300-1373989765_thumb.j

Inviato

e quello che temevo riproduzione.

però aspettiamo altri pareri

Inviato

e quello che temevo riproduzione.

però aspettiamo altri pareripeccato, ma quindi non ha nessun 'valore ? Questa è l'altra, manca la foto della rosetta ! Ho molte altre monete.. vorrei un parere professionale gentilmente .

post-36732-0-10337300-1373990431_thumb.j

post-36732-0-15794900-1373990433_thumb.j

post-36732-0-85279400-1373990434_thumb.j

Inviato

non è buona mi spiace , i fert sono visibilmente diversi dai classici fert originali in incuso , le rosette , se i miei occhi non fanno cilecca sono poco definite , mentre negli originali sono punzonate esagonalmente .

Saluti .

Inviato

non è buona mi spiace , i fert sono visibilmente diversi dai classici fert originali in incuso , le rosette , se i miei occhi non fanno cilecca sono poco definite , mentre negli originali sono punzonate esagonalmente .

Saluti .

Per le rosette e colpa anche mia che non riesco a mettere bene a fuoco con la digitale. stasera le controllo per bene con il link. e le peso e misuro. e cercherò di fare foto migliori. Io ringrazio a tutti per la cortesia e per la velocità che ci avete messo a rispondermi . Cordiali Saluti .

Inviato

Gia' da queste foto risulta trattarsi di una riproduzione

Troppo difformi i FERT e la mancanza del bordo

Inviato

Falsa!!!

Bordo troppo sottile, le rosette al bordo sono bruttissime, nessun dubbio a riguardo.

Mi spiace..

Inviato

concordo con gli amici che mi hanno preceduto, è una riproduzione

Awards

Inviato

peccato ma come riproduzione non vale nnt? neanche a metterla in asta come riproduzione?ho anche un 5 lire sempre di vittorio emanuele che stasera vi posto, poi altre monete in argento ma quelle dovrebbero essere tutte vere.

(conoscete un negozio dalle parti di Torino dove posso andare a far controllare le altre monete? c'è ne sono varii in rete e non saprei proprio da quale andare.)

grazie

Inviato

peccato ma come riproduzione non vale nnt? neanche a metterla in asta come riproduzione?ho anche un 5 lire sempre di vittorio emanuele che stasera vi posto, poi altre monete in argento ma quelle dovrebbero essere tutte vere.

(conoscete un negozio dalle parti di Torino dove posso andare a far controllare le altre monete? c'è ne sono varii in rete e non saprei proprio da quale andare.)

grazie

per toglierti il dubbio apri una discussione su ogni moneta, così avrai tutte le conferme che cerchi :D

p.s.: il 2 lire è falso anche per me :(

Awards

Inviato

a vederne il colore non mi da nemmeno l'impressione di essere d'argento :mega_shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.