Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti sono nuovo. mi chiamo Riccardo,

sistemando in casa ho ritrovato la collezione della mia famiglia di monete e francobolli, che vorrei far valutare, ma prima mi son detto mi faccio un giro in rete per non farmi fregare e capire che cosa conviene ecc

Ed è uscita questa 2 lire del 1904 allego qualche foto.

grazie a tutti in anticipo.

mi conviene andare a un negozio per farle valutare?

grazie

riccardo

post-36732-0-67266400-1373988083_thumb.j

post-36732-0-08258200-1373988085_thumb.j

post-36732-0-35530600-1373988086_thumb.j

post-36732-0-18703100-1373988087_thumb.j

post-36732-0-69390900-1373988088_thumb.j

Inviato (modificato)

salve e benvenuto nel forum ...le immagini sono piccole , potresti fare un nitido ingrandimento sui FERT e rosette al bordo ? ...inoltre le foto cerca di farle il più possibile perpendicolari alla moneta .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

salve

benvenuto

a prima vista sembra proprio una riproduzione , l'aquila sembra troppo perfetta, la scritta Vittorio sembra strana.

pero da queste foto non si capisce, non si può dare una giusta valutazione.

serve foto più chiare , peso e il diametro anche il contorno.

Inviato

salve

benvenuto

a prima vista sembra proprio una riproduzione , l'aquila sembra troppo perfetta, la scritta Vittorio sembra strana.

pero da queste foto non si capisce, non si può dare una giusta valutazione.

serve foto più chiare , peso e il diametro anche il contorno.

grazie a tutti delle risposte, ho fatto altre foto della prima moneta, ora si e scaricata la batteria della digitale tra un po' fotografo anche l'altra.

spero di averle fatte bene questa volta... quanto dovrebbe pesare? dovrei avere un bilancino.

post-36732-0-93315800-1373989760_thumb.j

post-36732-0-01835500-1373989762_thumb.j

post-36732-0-37284800-1373989763_thumb.j

post-36732-0-44749300-1373989765_thumb.j

Inviato

e quello che temevo riproduzione.

però aspettiamo altri pareri

Inviato

e quello che temevo riproduzione.

però aspettiamo altri pareripeccato, ma quindi non ha nessun 'valore ? Questa è l'altra, manca la foto della rosetta ! Ho molte altre monete.. vorrei un parere professionale gentilmente .

post-36732-0-10337300-1373990431_thumb.j

post-36732-0-15794900-1373990433_thumb.j

post-36732-0-85279400-1373990434_thumb.j

Inviato

non è buona mi spiace , i fert sono visibilmente diversi dai classici fert originali in incuso , le rosette , se i miei occhi non fanno cilecca sono poco definite , mentre negli originali sono punzonate esagonalmente .

Saluti .

Inviato

non è buona mi spiace , i fert sono visibilmente diversi dai classici fert originali in incuso , le rosette , se i miei occhi non fanno cilecca sono poco definite , mentre negli originali sono punzonate esagonalmente .

Saluti .

Per le rosette e colpa anche mia che non riesco a mettere bene a fuoco con la digitale. stasera le controllo per bene con il link. e le peso e misuro. e cercherò di fare foto migliori. Io ringrazio a tutti per la cortesia e per la velocità che ci avete messo a rispondermi . Cordiali Saluti .

Inviato

Gia' da queste foto risulta trattarsi di una riproduzione

Troppo difformi i FERT e la mancanza del bordo

Inviato

Falsa!!!

Bordo troppo sottile, le rosette al bordo sono bruttissime, nessun dubbio a riguardo.

Mi spiace..

Inviato

concordo con gli amici che mi hanno preceduto, è una riproduzione

Awards

Inviato

peccato ma come riproduzione non vale nnt? neanche a metterla in asta come riproduzione?ho anche un 5 lire sempre di vittorio emanuele che stasera vi posto, poi altre monete in argento ma quelle dovrebbero essere tutte vere.

(conoscete un negozio dalle parti di Torino dove posso andare a far controllare le altre monete? c'è ne sono varii in rete e non saprei proprio da quale andare.)

grazie

Inviato

peccato ma come riproduzione non vale nnt? neanche a metterla in asta come riproduzione?ho anche un 5 lire sempre di vittorio emanuele che stasera vi posto, poi altre monete in argento ma quelle dovrebbero essere tutte vere.

(conoscete un negozio dalle parti di Torino dove posso andare a far controllare le altre monete? c'è ne sono varii in rete e non saprei proprio da quale andare.)

grazie

per toglierti il dubbio apri una discussione su ogni moneta, così avrai tutte le conferme che cerchi :D

p.s.: il 2 lire è falso anche per me :(

Awards

Inviato

a vederne il colore non mi da nemmeno l'impressione di essere d'argento :mega_shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.