Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vorrei i vostri pareri motivati su questa moneta...se vi va.. Grazie in anticipo

post-36463-0-24768700-1373985945_thumb.j

post-36463-0-28904400-1373985974_thumb.j

Inviato (modificato)

con le foto che hai postato è impossibile dare un'opinione , meno luce e foto più perpendicolare se ti riesce , gradirei sempre se puoi delle foto del solo bordo , FERT e rosette :)

saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@ilcollezionista90 purtroppo sono le uniche di cui dispongo.

Inviato (modificato)

@@Silverfinder non posso allora pronunciarmi , certo è e non vorrei che fosse la luce , che nel D/ c'è un bordo molto poco convincente a questo si aggiunge il numero 1 di 1933 , che sembra essere mangiato dal bordo . Stiamo parlando di una moneta emessa per numismatici , dal valore economico importante .

saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Il venditore scrive chiaramente che si tratta di un falso, e con le foto caricate nell'inserzione, non possiamo far altro che accodarci alla sua opinione :)

Il bordo sembra molto irregolare ed in alcuni punti appena accennato, nella realtà avrebbe dovuto essere pressochè perfetto, visto il numero limitato di esemplari coniati e il fatto "lampante" che i rilievi non denotino evidenti tracce di consunzione come ci si sarebbe dovuti aspettare con quel bordo.

Inviato

Volevo conoscere gli indici per capire che si è in presenza di un falso e non volevo influenzare la discussione svelandolo a priori. Ma a a quanto capisco sti falsi possono ingannare solo me :-(

Inviato

@@Silverfinder è pur sempre un allenamento per l'occhio ed anche una conferma che i " soliti " dettagli molto difficilmente mentono .

saluto .

Inviato

Non credere che solo tu puoi cadere nell'inganno,queste monete con poche piccole " modifiche" , patina,usura, possono far cadere anche collezionisti non più alle prime armi. Credo che l'unico modo per fermare questo scempio della Numismatica e migliaia di truffe sia di responsabilizzare chi vende e di mettere un segno di riconoscimento su le copie.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.