Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Banca Nazionale nel Regno d'Italia

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio,

ho da mostrarvi una banconota da 2 lire della Banca Nazionale nel Regno d'Italia, pultroppo non in buone condizioni, ma non riesco e non sono riuscito a trovare da nessuna parte il metodo di come fare a capire se la banconota appartiene al decreto del 1866 o a quello del 1868! Mi piacerebbe quindi sapere a che decreto appartiene e quale potrebbe essere il giusto valore per tale conservazione, comunque a parte questo è pur sempre una banconota carica di storia e anche se forse l'ho pagata un pò troppo non potevo rinunciarci perchè della Banca Nazionale non ho nulla e almeno un pezzo dovevo averlo.

Grazie.

post-32710-0-94870000-1373982853_thumb.j

Inviato (modificato)

Retro.

post-32710-0-70603400-1373982971_thumb.j

Dovrebbe essere 25 luglio 1866, giusto?

Modificato da Acqvavitus

Inviato

Direi che in quella conservazione il valore si aggiri sui 20 euro, in MB è quotata 50 nel catalogo 2011...

La data è scritta nel retro, in grande, creazione 25 luglio 1866.

Inviato

Direi che in quella conservazione il valore si aggiri sui 20 euro, in MB è quotata 50 nel catalogo 2011...

La data è scritta nel retro, in grande, creazione 25 luglio 1866.

Si grazie, infatti non sapevo se la data riportata sul retro corrispondesse effettivamente al decreto o era semplicemente la data di creazione dello stesso come succede per i biglietti del Regno.

Pultroppo l'ho pagata più di quella cifra ma ci può stare, va bene, è comunque difficile trovarne di queste banconote, sono rare ma quanto effettivamente?

Inviato

Se hai speso intorno i 35-40 euro non hai certo fatto un affare, ma neanche strapagata ecco. Ci può stare. Ma se la rivendi difficile riprenderai i soldi che hai speso, a meno di trovare un amatore che la vuole.

Sono rare in alta conservazione. Cosi sono piuttosto reperibili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.