Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum,

oggi ho da farvi vedere una moneta che avrei intenzione di prendere, la qualità, come potete vedere è scarsa ma la tipologia dovrebbe essere rara. Mi interesserebbe sapere, secondo un punto di vista obiettivo, il valore di mercato di tale moneta per non commettere degli sbagli di cui possa un giorno pentirmene.

Grazie a tutti.

post-32710-0-66493900-1373980323_thumb.j

post-32710-0-69955200-1373980329_thumb.j

Inviato

La foto del /D è praticamente illeggibile per quanto piccola, occorrerebbe una foto più grande per una stima obiettiva.

Inviato

La foto del /D è praticamente illeggibile per quanto piccola, occorrerebbe una foto più grande per una stima obiettiva.

Sono le uniche che ho, cerca di valutare il /D nelle medesime condizioni del /R; il profilo del re è visibile solo per i rilievi più alti e nel profilo esterno, le scritte sono leggibili ma sempre usurate, è in vendita sul noto sito, puoi osservarla meglio lì.

Grazie.

Inviato (modificato)

La conservazione è intorno a MB, inoltre quelle ammaccature vistose ad ore 3 del /R e qualche colpetto la deturpano un pò...direi che attualmente ha un valore intorno ai 40 euro, ma io superati i 20 euro lascerei perdere.

Spero di farti una cortesia pubblicando il /D di questo esemplare, in modo da dare ad altri i mezzi per una decente valutazione:

Saluti

post-31386-0-10132200-1373982099_thumb.j

Modificato da IpseDixit

Inviato

Io non la comprerei, conservazione troppo bassa.... credo che nel momento che te ne vorrai disfare non riuscirai a farlo; non ti sentirai dire che è troppo brutta ma non ti chiederanno nemmeno il prezzo... che è peggio. Ciò fatto salvo che il venditore non te la regali...ma se l'ha messa in vendita non credo abbia l'intenzione di regalarla.

azzardo comunque un 10-20 euro

Awards

Inviato (modificato)

La conservazione è intorno a MB, inoltre quelle ammaccature vistose ad ore 3 del /R e qualche colpetto la deturpano un pò...direi che attualmente ha un valore intorno ai 40 euro, ma io superati i 20 euro lascerei perdere.

Spero di farti una cortesia pubblicando il /D di questo esemplare, in modo da dare ad altri i mezzi per una decente valutazione:

Saluti

attachicon.gif5 tornesi 1817.jpg

Grazie, infatti è quello che pensavo anch'io, posso offrire anche fino a 25 euro ma il problema è che il proprietario ne chiede 50 e meno di quella cifra la moneta non verrà venduta, mi sembra un pò troppo, magari fino a 30 ci potrebbe anche stare ma non di più e poi il Gigante cosa dice: è R o R2, perchè il Montenegro la dà semplicemente come R.....

ho anche capito come fare a caricare le foto più grandi, la prossima volta non sbaglierò, grazie.

Modificato da Acqvavitus

Inviato (modificato)

Grazie, infatti è quello che pensavo anch'io, posso offrire anche fino a 25 euro ma il problema è che il proprietario ne chiede 50 e meno di quella cifra la moneta non verrà venduta, mi sembra un pò troppo, magari fino a 30 ci potrebbe anche stare ma non di più e poi il Gigante cosa dice: è R o R2, perchè il Montenegro la dà semplicemente come R.....

ho anche capito come fare a caricare le foto più grandi, la prossima volta non sbaglierò, grazie.

Figurati, è un piacere...quelle di @@blush20 sono parole sacrosante, se dovessi comprarla a 50 euro, in futuro ti sarebbe molto difficile rivedere i tuoi soldi...la bassa qualità la rende poco appetibile e il venditore credo voglia solo passare a qualcun altro la "patata bollente", quindi la comprerei massimo a 20 euro e solo per riempire una casella vuota nel monetiere (il gigante 2013 la valuta R2), ma non certo per investimento. ;)

Modificato da IpseDixit

Inviato

Figurati, è un piacere...quelle di @@blush20 sono parole sacrosante, se dovessi comprarla a 50 euro, in futuro ti sarebbe molto difficile rivedere i tuoi soldi...la bassa qualità la rende poco appetibile e il venditore credo voglia solo passare a qualcun altro la "patata bollente", quindi la comprerei massimo a 20 euro e solo per riempire una casella vuota nel monetiere (il gigante 2013 la valuta R2), ma non certo per investimento. ;)

E già arrivata a 46,50 euro, se supera i 50 verrà venduta, forse un pò di rarità c'è là......

Inviato (modificato)

@@Acqvavitus - Moneta molto difficile da trovare in alta conservazione, almeno io mai vista dallo Spl in su, alla Civitas Neapolis passò un pezzo in condizioni BB che fece se non erro €.150,00 ma ne è passato di tempo, alla NAC 35 del 02.12.2006 un altro pezzo definito Buon BB raggiunse €. 600,00 - come puoi notare il salto è stato notevole......la moneta è un effettivo R2, ma forse destinata anche a salire.

Adesso dipende da te......io personalmente la comprerei, se mi dovesse mancare in collezione, per chiudere il buco, ma solo in quel caso però, altrimenti lascia stare, ti hanno consigliato bene chi mi ha preceduto.

Nel 2014 ci saranno anche gli aggiornamenti per questa moneta.

http://www.lamoneta.it/topic/107527-5-tornesi-1817-variante-conosciuta/

Modificato da Rex Neap

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buon pomeriggio a tutti gli amici del forum,

oggi ho da farvi vedere una moneta che avrei intenzione di prendere, la qualità, come potete vedere è scarsa ma la tipologia dovrebbe essere rara. Mi interesserebbe sapere, secondo un punto di vista obiettivo, il valore di mercato di tale moneta per non commettere degli sbagli di cui possa un giorno pentirmene.

Grazie a tutti.

attachicon.gif5 tornesi Ferdinando I.JPG

attachicon.gif5 tornesi Ferdinando I 2.JPG

Forse anche q.MB, purtroppo su questa moneta possiamo solo discutere sulla rarità ma non sulla conservazione. Segui il consiglio dei miei predecessori, prendila solo per affare, tanto di monete così ne capiteranno sempre.

Inviato

Forse anche q.MB, purtroppo su questa moneta possiamo solo discutere sulla rarità ma non sulla conservazione. Segui il consiglio dei miei predecessori, prendila solo per affare, tanto di monete così ne capiteranno sempre.

Ciao, infatti non la ho più presa perchè il venditore mi disse che l'aveva pagata 90 euro, e quindi, lui, ne chiedeva di più, quindi siamo ben lontani anche dalle 50 che io credevo fosse il massimo. Infatti la moneta se l'ha aggiudicata un tizio con 0 fedd a 70 e più euro; questo ci fa capire che l'asta era pilotata perchè ad oggi nessun feedback di quel compratore è arrivato al venditore.

Io ci avrei speso non più di 30 euro più spedizione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.