Vai al contenuto

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 213
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Paolino67

21

• dario77

20

• alteras

13

• Myst

13

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

ciao si sa qualcosa di una nuova divisionale di monaco?

ed andorra? emettera' l'euro ho he' solo una bufala???

grazie

Inviato

A proposito di Andorra puoi leggere nella faq l'elenco dei Paesi che entreranno nella zona della moneta unica prossimamente, oltre al fatto che puntualmente si ripresenta la domanda a prosposito di questo staterello. Una volta per tutte: almeno per ora Andorra NON ha in previsione di emettere euro.

Per quanto riguarda Monaco, non ti preoccupare che come è nello spirito di questo forum non appena si saprà qualcosa di certo verrà pubblicato su queste pagine. Comunque per ora nulla trapela da parte del Principato...

Non è mai successo, ne mai succederà, che un'emissione di monete sia sfuggita al nostro controllo!

Inviato

Su un forum francese ho trovato questo rigurdante una su una possibile emissione Monaco 2006 qualcuno gentilmente che conosce il francese puo' tradurlo?

"Il semblerait qu'une série Belle épreuve 2006, de 1 cent à 2 euro soit prévue pour novembre 2006. Elle serait tirée à 11 000 exemplaires, et serait composée avec les nouveaux motif des pièces de 1 et 2 euros."

Ciao

dario77

Inviato

Traduzione maccheronica: "pare che una serie BE (proof) 2006, da 1 cent a 2 Euro, sia prevista per novembre 2006. La tiratura sarà di 11000 esemplari, e sarà composta con i nuovi motivi dei pezzi da 1 e 2 Euro (ossia, aggiungo io, con l'effigie di Alberto)".

Prepariamoci all'ennesimo salasso, la proof 2004 costò 198€, per questa prevedo si supereranno i 200 (e parlo di prezzi praticati dal musée) <_<

Inviato

Comunque sono convinto che la maggior parte di noi compirà questo ulteriore sforzo economico.

Inviato
Comunque sono convinto che la maggior parte di noi compirà questo ulteriore sforzo economico.

135234[/snapback]

Io nel 2004 non ero iscritto, ma questa non me la perdo. :D

Ma non era 150 euro il prezzo di emissione della 2004? Io ho letto così, su diverse fonti (ma non le ho sottomano, magari mi sbaglio).

Fatemi sapere.

Inviato
Ma non era 150 euro il prezzo di emissione della 2004? Io ho letto così, su diverse fonti (ma non le ho sottomano, magari mi sbaglio).

Fatemi sapere.

135240[/snapback]

Il musèe la metteva a 198 (o forse erano 194, cmq una cifra similare) spese di spedizione comprese. Non sono al corrente di fonti che la vendessero a un prezzo inferiore. La stessa monnaie de Paris la vendeva sul proprio sito al prezzo stratosferico di 298 Euro. Se sei al corrente di qualcuno che la vendeva/vende a prezzi inferiori per favore faccelo sapere che lo becchiamo al volo ;)

Inviato

Fatemi sapere.

135240[/snapback]

Il musèe la metteva a 198 (o forse erano 194, cmq una cifra similare) spese di spedizione comprese. Non sono al corrente di fonti che la vendessero a un prezzo inferiore. La stessa monnaie de Paris la vendeva sul proprio sito al prezzo stratosferico di 298 Euro. Se sei al corrente di qualcuno che la vendeva/vende a prezzi inferiori per favore faccelo sapere che lo becchiamo al volo ;)

135249[/snapback]

Confermo che il costo era di 198 Euro spese di spedizione comprese.

Non credo sia stata mai venduta ad un prezzo inferiore.

Inviato
Traduzione maccheronica: "pare che una serie BE (proof) 2006, da 1 cent a 2 Euro, sia prevista per novembre 2006. La tiratura sarà di 11000 esemplari, e sarà composta con i nuovi motivi dei pezzi da 1 e 2 Euro (ossia, aggiungo io, con l'effigie di Alberto)".

Prepariamoci all'ennesimo salasso, la proof 2004 costò 198€, per questa prevedo si supereranno i 200 (e parlo di prezzi praticati dal musée)  <_<

135227[/snapback]

11.000 esemplari??!!!???

praticamente..... se non riuscirò ad iscrivermi e se non sarò fortunato ad averle da LORO, già capito che se le vorrò dovrò privarmi di un occhio dalla testa.

:-((

Inviato
11.000 esemplari??!!!???

praticamente..... se non riuscirò ad iscrivermi e se non sarò fortunato ad averle da LORO, già capito che se le vorrò dovrò privarmi di un occhio dalla testa.

135273[/snapback]

Beh, le tirature delle serie proof più o meno sono quelle. La 2004 venne tirata in 14999 esemplari, quasi tutti gli iscritti riuscirono ad averla, e le quotazioni attuali non è che siano tanto più alte di quelle d'emissione del musèe (con 250€ si trova con facilità). Stavolta il sorteggio (che sicuramente ci sarà) si presenta un pò più ostico, staremo a vedere in quanti riusciremo ad aggiudicarci la costosa serie.

Inviato
11.000 esemplari??!!!???

135273[/snapback]

Stavolta il sorteggio (che sicuramente ci sarà) si presenta un pò più ostico, staremo a vedere in quanti riusciremo ad aggiudicarci la costosa serie.

135286[/snapback]

speriamo che la fortuna stavolta premi i fedelissimi che hanno acquistato gli "8 centesimi" a 40 euro :) :angry:

Inviato

ma una serie FDC no eh? Le proof non mi piacciono proprio ...

Inviato

Che prezzi vergognosi comunque...

Inviato

Su questa rivista numismatica Francese parlano della emissione Monaco 2006.

Ciao

dario77

post-945-1152003419_thumb.jpg

Inviato

Fonti abbastanza attendibili, citate su un forum francese sul quale stavo curiosando, danno quasi per certo che questa famosa BE 2006 con tiratura di 11000 pezzi non verrà venduta agli iscritti MTM, ma solamente ai commercianti! Quindi immaginatevi a quali cifre potrà arrivare. Spero soltanto che questa notizia si riveli sbagliata.

Inviato

basta non comprLA COSI IL PREZZO ADRA' A 3/4 EURO A SERIE.

PROVATE A IMMAGINARE I COMMERCIANTI CHE LA COMPRANO A 200 EURO POI DOPA 10 ANNI CHE CE L'HANNI LIN FERMA CHE NESSUNO LA COMPRA LA SVENDONO BASTA FARLA FUORI..

Inviato
Fonti abbastanza attendibili, citate su un forum francese sul quale stavo curiosando, danno quasi per certo che questa famosa BE 2006 con tiratura di 11000 pezzi non verrà venduta agli iscritti MTM, ma solamente ai commercianti! Quindi immaginatevi a quali cifre potrà arrivare. Spero soltanto che questa notizia si riveli sbagliata.

136256[/snapback]

Che se la tengano allora .....

Inviato

Forse non sarò un vero collezzionista ma non spendo 200 ( se questo è il prezzo) per otto monete dal valore di 3,88 euro. Purtroppo non lavoro e non posso chiedere sempre i soldi a mio padre.

Inviato
Forse non sarò un vero collezzionista ma non spendo 200 ( se questo è il prezzo) per otto monete dal valore di 3,88 euro. Purtroppo non lavoro e non posso chiedere sempre i soldi a mio padre.

136336[/snapback]

Hai perfettamente ragione, anch'io la penso come te e sarebbe ora che la gente, sia su ebay che nei mercatini, nei convegni e nei negozi numismatici, lasci tutte le monete che certi vampiri commercianti cercano di vendere a prezzi esorbitanti! :angry: :angry: :angry:

Vaticano e Monaco raggiungono quotazioni che non esito a definire immorali! A questi prezzi il collezionismo diventa solo per ricchi o per benestanti e questo è un vero peccato...

Valerio!

Inviato

Speriamo che non venga distribuita ai commercianti ma con sorteggio agli iscritti al MTM.

Comunque se quella del 2004 costava 198,00 Euro secondo me il prezzo sarà sicuramente sopra i 200 Euro.

Inviato

Se non le faranno FDC per me sara' come se non fossero mai esistite. Non ho mai collezionato proof e non comincio certo per Monaco...

Inviato

Se consideriamo che il Vaticano per la FS chiede 140 euro, la differenza di 60 euro ci potrebbe anche stare; sono i ricarichi dei commercianti che sono da RAPINA. L'unica cosa da fare è quella di non comprare dai commercianti e attendere con molta pazienza che col passare del tempo i prezzi si sgonfino, ricordatevi che è la richiesta che fa il prezzo di un oggetto.

Inviato

...forse mi sfugge qualcosa...

Correggetemi se sbaglio.

La tiratura delle monete di Monaco è pari ad 1/500 delle monete Francesi.

Se la tiratura di Monaco 2006 fosse 11.000 significa che la Francia ha coniato 11.000x500 monete che fa 5.500.000 pezzi per il 2006.

Sinceramente mi sembrano un po' pochi.

Inviato
...forse mi sfugge qualcosa...

Correggetemi se sbaglio.

La tiratura delle monete di Monaco è pari ad 1/500 delle monete Francesi.

Se la tiratura di Monaco 2006 fosse 11.000 significa che la Francia ha coniato 11.000x500 monete che fa 5.500.000 pezzi per il 2006.

Sinceramente mi sembrano un po' pochi.

136823[/snapback]

Il conto non è sul numero monete, ma sul valore facciale. Se tieni conto che la Francia non conia gli alti tagli (20 cent in su) per la circolazione sin dal 2002, vedi che il conto non è poi così sbagliato...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.