Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1957 gambo largo?

Risposte migliori

Inviato

Controllando un piccolo lotto di 20 lire ho individuato tre monete del 1957 che potrebbero essere del tipo gambo largo, non avendone mai vista una prima vi chiedo un parere.

post-20301-0-24478800-1373822340_thumb.j

Inviato

questa è la seconda, la conservazione è bassa per tutte e tre.

post-20301-0-27940200-1373822558_thumb.j

Inviato

questa è la terza, quella su cui ho maggiori dubbi, il 7 mi sembra quasi normale, il 5 invece un po' piu' "cicciotto" delle altre

post-20301-0-87797500-1373822888_thumb.j

Inviato

le prime due sono gambo largo, la terza no è normale

Awards

Inviato

La differenza tra 1 e 2 e la terza dovrebbe farti capire come è fatto un gambo largo :unknw:

Inviato

Scusa, dalla foto non si comprende bene.

Ma nella terza moneta, dopo la L di lire c'é un punto o è un rombetto?

Inviato

Ho controllato con una lente, cè un punto non un rombetto...quindi niente di insolito. Secondo voi la versione col 7 gambo largo è classificabile NC?

Supporter
Inviato

Ho controllato con una lente, cè un punto non un rombetto...quindi niente di insolito. Secondo voi la versione col 7 gambo largo è classificabile NC?

Secondo me no, sono comuni anche quelle, sono comunque una variante di conio genuina da collezionare.

Saluti Marfir.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.