Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

tra le mie monete di Kennedy ho trovato questa moneta.

con il vostro aiuto, vorrei sapere di più su questa medaglia.

volevo sapere anche la tiratura

grammi 17 , mm 33,8 , probabile rame

grazie in anticipo

post-14608-0-55536100-1373821837_thumb.j

post-14608-0-80282200-1373821847_thumb.j

Inviato

Medaglia in bronzo per il presidente Carter, coniata dalla zecca degli Stati Uniti su disegno di Frank Gasparro, ma da non confondersi con la medaglia inaugurale ufficiale

http://www.inauguralmedals.com/inaugurals/Carter/1977.html#Carter

La tua è quella più piccola, dimensione 1-5/16" inches (corrispondenti a 33-34 mm.).

Non conosco la tiratura, quanto al valore la zecca ha ancora nel suo shop una medaglia della stessa serie (n. 841, la tua è 741) che vende a meno di 7 dollari

http://catalog.usmint.gov/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10001&storeId=10001&productId=11050&langId=-1&parent_category_rn=10196

Ovviamente non mi pronuncio sull'autenticità, ma dato che dovrebbe trattarsi di una medaglia piuttosto comune credo ci si possa fidare.

petronius :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.