Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
A me, oltre ai racconti storici, piace la colorazione del tempo.

A Voi i commenti.

Diametro: 22/23 mm

Peso: 4,2 g

MIR 271/1 - P/R 108

post-26600-0-51274000-1373736115_thumb.j

post-26600-0-36424500-1373736136_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

E bravo @@Sanni anche questo l'hai portato a casa :good: ... ma quante ne stai a comprà !!

Mi piace tantissimo, questa colorazione è quella che più mi affascina, dà il senso dell'invecchiamento e risalta maggiormente, come in questo caso, le forme, i simboli ......peccato solo che la data sotto la testa di Filippo non è leggibile, ma con queste monete, facci caso, non tutto si può avere...e per fortuna che c'è l'hanno anche al rovescio :blum:

P.S. la stella in questi anni era molto usata in Zecca !!!

Ciao e continua così.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Anche a me piace questa monetina, ancora di più le foto. A me non vengono così :mega_shok:

Inviato

Si infatti questo fondo non guasta affatto, da maggior contrasto, e rende il tondello ancor più leggibile.

A ragione Pietro, ma sbaglio o stai facendo incetta.... :crazy:

Inviato

Si infatti questo fondo non guasta affatto, da maggior contrasto, e rende il tondello ancor più leggibile.

A ragione Pietro, ma sbaglio o stai facendo incetta.... :crazy:

Sì. Ora costano meno gli ori. :lol:

:rolleyes: E ... non finisce qui il taglia-incolla su sfondo nero!

Penso di avere un R4 da postare, ma non in questi giorni, perché altrimenti qualcuno me lo farà scendere a R2. :D ... aspetto che va in ferie! :P

Inviato

Sì. Ora costano meno gli ori. :lol:

:rolleyes: E ... non finisce qui il taglia-incolla su sfondo nero!

Penso di avere un R4 da postare, ma non in questi giorni, perché altrimenti qualcuno me lo farà scendere a R2. :D ... aspetto che va in ferie! :P

Bella questa, :rofl:

Comunque aspetterò, e sempre un piacere.

Eros

Inviato

Azz..............R4 :nea: non vedo l'ora di osservarlo.

Un saluto affettuoso Sanni :good:

Supporter
Inviato

Mi sembra che la cosa funzioni così... più giorni passano, più comune diventa. Quindi prima si posta, più rara sarà :D

Inviato

Mi unisco ai pareri dati, non stona affatto, questo fondo verdino: esalta i rilievi e, soprattutto, dà alla moneta quel senso di circolato e "vissuto" che, almeno per me, è una delle componenti principali da cercare in una moneta, soprattutto per il rame, ancor più se vicereale. Complimenti per il tornese, mi piace particolarmente il rovescio.

Inviato

@@Sanni e meno male che quello che aveva fatto tredici ero io :P Complimenti, bellissima moneta, ritratto e tosone ancora perfettamente leggibili..peccato per le legende ma ci accontentiamo :D

Vai con questo R4 :P

Gaetano

Inviato

@@Sanni e meno male che quello che aveva fatto tredici ero io :P Complimenti, bellissima moneta, ritratto e tosone ancora perfettamente leggibili..peccato per le legende ma ci accontentiamo :D

Vai con questo R4 :P

Gaetano

Il nostro catalogo lo individua come R4, ma io non ci credo ... ho seri dubbi che lo sia veramente. L'idea che il "dubbio" diventi "certezza" a causa della squadriglia di falchi presenti da queste parti, mi fa trattenere dal postarlo. Questi sono persino capaci di declassarlo a "Comune". :lol:

Aspettiamo che vadano in ferie a nidificare sulle spiagge e/o sulle montagne. :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.