Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

pescata a 10 sterline

dovrebbe essere un cistoforo di marco antonio e ottavia

11.5 grammi

26mm

non l ho trovata sul fake coin reports

gli esemplari che ho visto su acsearch sembrano dello stesso stile e addirittura dello stesso incisore

un die match non l ho trovato

per me questa e` borderline

prima di gioire di aver trovato un cistoforo a 10 sterle vorrei conferme che non sia un bel falsone !

grazie per gli aiuti

http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A100608#0

http://www.wildwinds.com/coins/bigpic.cgi?img=coins/./imp/marc_antony/Syd_1198.jpg&ruler=./imp/marc_antony/i.html

post-8662-0-88321800-1373732206_thumb.jp

post-8662-0-44893300-1373732208_thumb.jp

post-8662-0-11622100-1373732210_thumb.jp

post-8662-0-95735300-1373732233_thumb.jp

Inviato

Ciao,non posso entrare nel merito se la moneta è falsa o no,ma non ti insospettisce un po' il fatto che l'hai pagata solo 10 sterline?!?!

Awards

Inviato

Per me è un falso...e si discosta molto dagli esemplari genuini. A me assomiglia di più al sesterzio che hai postato in Imperiali...

Quei numerosi crateri, quelle numerose bollicine...quelle malformazioni nel bordo...lo stile dei ritratti...insomma...

Awards

Inviato (modificato)

Ciao,non posso entrare nel merito se la moneta è falsa o no,ma non ti insospettisce un po' il fatto che l'hai pagata solo 10 sterline?!?!

no perche` l ho presa da uno che non capisce molto di romane

e poi io sono un ottimista :)

pensa che l ho presa perche` pensavo fosse una provinciale.......

di rame......

e invece a casa ho visto che era argento di lega molto bassa

x mirko

anche a me insospettisce

ma se guardi gli esemplari di acsearch ce ne sono anche di fatti male come questo

le bollicine potrebbero essere fusione ma anche corrosione

al momento non ho trovato un die match di una vera o una uguale nei database delle false

l unica falsa

presente sia nel fac che su forgery network

e` questa

http://www.forgerynetwork.com/asset.aspx?id=tCpDZJVqzdI=

che come vedi e` fatta pure meglio.....

Modificato da rick2

Inviato

no perche` l ho presa da uno che non capisce molto di romane

e poi io sono un ottimista :)

pensa che l ho presa perche` pensavo fosse una provinciale.......

di rame......

e invece a casa ho visto che era argento di lega molto bassa

x mirko

anche a me insospettisce

ma se guardi gli esemplari di acsearch ce ne sono anche di fatti male come questo

le bollicine potrebbero essere fusione ma anche corrosione

al momento non ho trovato un die match di una vera o una uguale nei database delle false

l unica falsa

presente sia nel fac che su forgery network

e` questa

http://www.forgerynetwork.com/asset.aspx?id=tCpDZJVqzdI=

che come vedi e` fatta pure meglio.....

Hiihihiih, ok allora,spero per te che sia autentica :good:

Awards

Inviato

Mi ripeto, per me è un falso. La bollicina nella prima piega del serpente di destra è tipica.

Se l'hai comprata dallo stesso venditore del Geta secondo me aveva preso una partita sbagliata...

L'ultima postata, poi, è orripilante... :rofl:

Awards

Inviato

se e` falsa dovrebbe esser presente o sul fac o su forgery network e dovrebbe essere un die match come il geta

cmq l ho postata anche di la

anche qui 10 sterline le rivedo , anche se su questa sarei tentato di tenerla

Inviato

se e` falsa dovrebbe esser presente o sul fac o su forgery network e dovrebbe essere un die match come il geta

cmq l ho postata anche di la

anche qui 10 sterline le rivedo , anche se su questa sarei tentato di tenerla

Se tutti i falsi fossero su Fn o Fac non staremmo qua a discutere ogni volta se una moneta è falsa o meno...magari fosse così...

Poi, ecco, questo è il mio parare...magari aspetta altri...

Awards

Inviato

rick da quello che si può vedere da un' immagine non mi ispira buone sensazioni

Guest Tugay Emin
Inviato

Finalmente rick2 ha comprato per 10 sterline non più una volgare patacca ,ma un bel bidoncino da appendere sul prossimo albero di Natale . Ma rick ti divertì a postare patacche ,o veramente non capisci niente. Non ci credo !! Insisti anche ai consigli di Mirko ?Bel cacciatore sei , stai attento che non ti scoprano il tuo punto debole, perché sarai bersagliato come il .............. Di turno.

Inviato

veramente l avevo presa come una provinciale o al massimo una greca

era in un sacchetto con altre da cui ho tirato fuori una di serdica

fosse stata una provinciale niente di strano

a casa e` saltato fuori che era un cistoforo !

io mica l ho preso per quello

comunque e` fatta piuttosto bene

e son tentato di tenerla questa

il venditore e` lo stesso e se voglio si riprende la moneta e mi rida` i soldi , quindi ho rischio 0

Guest Tugay Emin
Inviato

Caro Rick2 , a me piace il tuo motto "Talebano delle monete rare in MB o meno, duca del rottame e principe della ciotola

ridiamo dignita` a queste monete , solo perche` consumate non significa che non siano collezionabili o ricche di interesse storico.
Orbis non sufficit" ma questo non vuol dire che devi essere attratto da qualsiasi (tondello) ,acquistare da persone di fiducia ,non riesco a capire dove comincia e dove finisce la fiducia . Fiducia deve stare collegata alla conoscenza. Chi ti propone ,non credo che conosca o capisca MENO di te. Pertanto OCCHIO Talebano.

Inviato

piu` fiducia di uno che ti rida` i soldi?

questo dealer lo conosco da 15 anni e ti assicuro che ne capisce poco

3 settimane fa ho preso una provinciale di plautilla classificata da lui come iulia domna

e poi chiaro che nessuno sa tutto

ripeto questa l ho presa per provinciale e mi son ritrovato un cistoforo

comunque questa mi sa che la tengo

Inviato

Tienilo, ma non puoi dire che è fatta bene...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.