Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

boh

questo forum mi lascia sempre piu` perplesso

lo scopo della discussione era cercare di far capire alle persone che seguono le monete romane come si fanno i falsi le tecniche produttive e come si riconoscono sopratutto alla luce di vari falsi positivi e di gente che sempre piu` spesso pensa che abbia senso fare un falso per monete da 5 euri.

come uno strumento efficace sia il fac fake coins report piuttosto che il forgerynetwork

e cercare di spiegare che per fare un falso in maniera economica bisogna farlo in serie

che era falso me n ero accorto pure anch io,

pero` qui si e` sempre e solo detto un falso cosi lo riconosce pure un non vedente , che pivello che sei a non averlo riconosciuto subito perche` fatta cosi non puo` fregare nessuno senza pero` spiegare o metter dei link a come si fanno a fare.

io di falso ho trovato questo e l ho postato sperando di far cosa gradita , e di generare una discussione interessante. cosa che purtroppo non si e rivelata tale.

aspettero` altre discussioni , ma onestamente mi vien sempre meno la voglia di postare.........

cordialmente

Rick2

Caro rick

per questo tuo ultimo post purtroppo concordo solo su un fatto e cioè quando dici : "io di falso ho trovato questo e l ho postato sperando di far cosa gradita , e di generare una discussione interessante".

Su questo non c'è dubbio che hai fatto bene e ti fa onore esserti esposto in prima persona raccontando tutto il fatto.

Ma non posso condividere il fatto che tu dica che qualcuno ti abbia dato del " pivello" o "che non possa fregare nessuno" ( occhio medio non vuol dire principiante ) e tantomeno "senza spiegare", dato che è stato spiegato parecchio, anche nel mio ultimo post ma non solo (non posso credere che tu voglia sapere come si fa a fare una fusione, ma penso che ti riferisca a capire la differenza tra fusione e coniazione, comunque in internet trovi di tutto sulla fusione).

Non condivido neanche il discorso sui "falsi positivi" , al contrario i falsi sono sempre di più e anche di pezzi assolutamente comuni o di poco prezzo, basta dare un'occhiata al FAC e te ne dovresti rendere conto da solo che le monete comuni ( Gordiano III, A. Severo, Gallieno, Claudio II, Probo etc.) sono prese abbondantemente di mira. Inoltre non mi sembra che in questo forum ci sia stato un grosso problema di falsi che si sono poi rivelati autentici....

Se vuoi veder una discussione su falsi impegnativi cercati quella di poco tempo fa in cui si parlava di un sesterzio di Pertinace e vedrai la differenza !!! In quella discussione, come anche altre degli ultimi tempi, troverai parecchìo anche sulla tecnica di falsificazione di alto livello...

Continuo inoltre a non capire perchè insisti o cosa altro vuoi sapere....

Cordialmente,

Enrico

Modificato da vitellio

Inviato

Non credo che la discussione andrà molto avanti, proprio a causa della grossolanità della falsificazione che non porta stimoli o permette escursioni approfondite...prova a postare un falso davvero difficile e vedrai che i commenti arriveranno, ma se posti le monete delle merendine, di cosa vuoi che la gente parli? Sono talmente ovvi e pacchiani che l'argomento è presto esaurito...

...eh già. :unknw:

Inviato

boh

questo forum mi lascia sempre piu` perplesso

lo scopo della discussione era cercare di far capire alle persone che seguono le monete romane come si fanno i falsi le tecniche produttive e come si riconoscono sopratutto alla luce di vari falsi positivi e di gente che sempre piu` spesso pensa che abbia senso fare un falso per monete da 5 euri.

come uno strumento efficace sia il fac fake coins report piuttosto che il forgerynetwork

e cercare di spiegare che per fare un falso in maniera economica bisogna farlo in serie

che era falso me n ero accorto pure anch io,

pero` qui si e` sempre e solo detto un falso cosi lo riconosce pure un non vedente , che pivello che sei a non averlo riconosciuto subito perche` fatta cosi non puo` fregare nessuno senza pero` spiegare o metter dei link a come si fanno a fare.

io di falso ho trovato questo e l ho postato sperando di far cosa gradita , e di generare una discussione interessante. cosa che purtroppo non si e rivelata tale.

aspettero` altre discussioni , ma onestamente mi vien sempre meno la voglia di postare.........

cordialmente

Rick2

a me pare che la risposta data da Babelone al post #12 abbia già tutti gli elementi che servivano per spiegare questo falso (banale), poi se si vuole continuare a discutere si puo' sempre per carità ma forse sarebbe piu' proficuo portare un "bel" falso per impegnare di piu' (guarda cosa tocca scrivere oggi ... :fool:

• 5 anni dopo...
Inviato

Voi sapete se il mio sesterzio è vero o falso 

15567460000406708019435877399699.jpg

15567460550661761410760816297994.jpg

Inviato
2 minuti fa, Francesco M. dice:

Voi sapete se il mio sesterzio è vero o falso 

15567460000406708019435877399699.jpg

15567460550661761410760816297994.jpg

*lo so è molto rovinato ma l'ho trovato così in giro per casa solitamente la collezione ce la ha un mio parente

Inviato
12 hours ago, Francesco M. said:

*lo so è molto rovinato ma l'ho trovato così in giro per casa solitamente la collezione ce la ha un mio parente

In queste condizioni il valore è nullo anche nel caso fosse autentico, per cui rimane più che altro una questione di curiosità sapere se è una riproduzione o meno.

Anche qui difficile sbilanciarsi visto le condizioni. Se guardo alla frattura di tondello e ad altri particolari io sarei più per la riproduzione (fusione).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.