Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti avrei bisogno di voi esperti in materia in quanto ho questa medaglietta e non conosco ne epoca ne informazioni ne tanto meno quanto passa essere il suo valore ,ringrazio infinitamente quanti potranno darmi aiuto grazie !!post-33411-0-07813800-1373719293_thumb.j

post-33411-0-82156000-1373719230_thumb.j

Inviato (modificato)

Posso supporre essere del 1885 in quanto: lo stile appartiene a fine XIX secolo; celebra il dogma dell'Immacolata Concezione di Maria (dopo il 1854) e al V e San Vincenzo de Paoli, proclamato nel 1885 da Leone XIII, Patrono delle Associazioni cattoliche di carità.

Modificato da fabio22
  • Mi piace 1

Inviato

Posso supporre essere del 1885 in quanto: lo stile appartiene a fine XIX secolo; celebra il dogma dell'Immacolata Concezione di Maria (dopo il 1854) e al V e San Vincenzo de Paoli, proclamato nel 1885 da Leone XIII, Patrono delle Associazioni cattoliche di carità.

la ringrazio , supponevo che l'epoca fosse quella in quanto ne ho viste altre di quella tipologia e il periodo era quello ,circa ,ma uguali a questa non riesco a trovarne ,sa per caso se potrebbe essere rara o all'incirca il suo valore grazie!

Inviato

Per verificare la rarità di una medaglia devozionale come questa è bene consultare dell'opera di Padre TAM sulle medaglie devozionali.

Inviato

Per verificare la rarità di una medaglia devozionale come questa è bene consultare dell'opera di Padre TAM sulle medaglie devozionali.

scusa la mia ignoranza ma non ho capito potresti spiegarmi meglio grazie!

Inviato (modificato)

Il Testo di riferimento per le medaglie devozionali è :

Repertorio delle medaglie devozionali dalla Collezione di Padre TAM Medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee. curato da R. Martini ed edito nel 2009 da ENNERRE

L'opera è divisa in due volumi.

Modificato da fabio22

Inviato

illustrato meglio come segue:

Martini Rodolfo,Collezione Tam - medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978) Ennerre, Milano, 2009

Inviato

illustrato meglio come segue:

Martini Rodolfo,Collezione Tam - medaglie devozionali cattoliche moderne e contemporanee (1846-1978) Ennerre, Milano, 2009

ora ho capito grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.