Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vi chiedo un parere....vorrei regalare ad un amico che colleziona euro una serie divisionale del vaticano perchè so che in collezione non ne ha ancora, cosa mi consigliate? da quanto ho capito credo che le serie di Giovanni Paolo II hanno un valore maggiore....dovrei acquistarle in giornata e ovviamente mi rimane solo la possibilità di farlo online, mi consigliate qualche venditore in particolare? non vorrei avere sgradite sorprese sull'autenticità.... in alternativa stavo pensando di prendere una serie di Benedetto XVI e aggiungere una serie divisionale di San Marino...

grazie anticipatamente Valerio

Inviato

Qual è il budget ?

Awards

Inviato

Sicuramente le serie di Giovanni Paolo II costano di più delle altre, dipende dal budget che hai a disposizione e da quello che trovi. Anche l'opzione Benedetto XVI + S.Marino non è male, se il tuo amico colleziona euro sicuramente gradirà molto la tua idea.

Per quanto riguarda il sito su cui acquistare o vai a cercare nelle aste online altrimenti i maggiori rivenditori di numismatica sono tutti affidabili per quel che so io.

Inviato

beh, ad ogni modo per quanto riguarda il Vaticano il mio consiglio sono le divisionali 2002 o 2005, la sede vacante 2005, divisionale 2006 e 2013, quindi le prime ed ultime di ogni pontificato che sono sicuramente le più interessanti.

Awards

Inviato

Grazie per le risposte ma alla fine dato che era un regalo da fare insieme ad altri amici la maggioranza ha votato per una bicicletta ..... Pazienza magari sarà per l anno prossimo! Cmq il budget era sui 130, quindi penso una serie san marino e Benedetto xvI ci sarebbe rientrata anche se a mio avviso le serie sede vacante sono le più belle e ovviamente anche le più costose

Inviato

Diciamo che la prima divisionale in Euro del Vaticano rimane per un collezionista un pezzo molto ambito come del resto la Sede Vacante

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.