Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera dal baule della nonna ho trovato delle monete bucate,non ci ho dato peso più di tanto perchè sembravano quelle del tipo si attaccano alle catenine,ma poi ho guardato una sola è datata 1910 Belgie da 5 cent,mi domandavo se valgono qualcosa,ne ho altre due ma non so se siano uguali o altro valore ,grazie a chiunque può aiutarmi vi posto le foto

post-36663-0-07214200-1373652188_thumb.j

post-36663-0-57054500-1373652194_thumb.j

post-36663-0-11583200-1373652199_thumb.j

Modificato da gattieauto

Inviato (modificato)

Domani guardo anche le altre due grazie

Modificato da gattieauto

Inviato

Grazie mille è che non me ne intendo ,ne ho altre in buono stato sembrano nuove posso postare qui o devo cambiare la discussione? Grazie di cuore buona serata (1 lira del 1940 vitt emanuele III e i 20 cent del 1942 sempre Vitt Eman III)

Inviato

Grazie mille è che non me ne intendo ,ne ho altre in buono stato sembrano nuove posso postare qui o devo cambiare la discussione? Grazie di cuore buona serata (1 lira del 1940 vitt emanuele III e i 20 cent del 1942 sempre Vitt Eman III)

ciao! vedo che alla fine si è tutto risolto :D

la lira del 1940 e il 20 cent del 42 le puoi postare in questa sezione di cui ti allego il link

Regno d'Italia: identificazioni, valutazioni e altro

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ottimista questo venditore ebay.. se questi 5 cents belgi in quella conservazione fossero davvero vendibili a 4 Euro sarei ricco... tra 5 e 10 cents ne possiedo (letteralmente, e di varie date) un sacchetto pieno!

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato

ciao gatti,le monete buccate sono una veraa curiosita.........in cui riguarda quelle di nationalita Francese...i "lindauer",dobiamo il bucco a un certo Teodore Michelin,che nel 1884,inspirandossi de le monetazione cinese,non trova che di meglio buccare a meno prezzo le monete di cupro-nickel,per facilita il lavoro de i postieri,che le infilavanno come collane di perle....... :lol: .....in cui riguarda quella postata da te,di nazionalita diverssa,,sarebere curioso trovare la raggione del bucco....... :lol:

Inviato (modificato)

ha ha ma guarda che ne ho altre, non lo so perchè sono bucate e le ragioni ,non ci capisco niente,mi ricordo che da ragazzina le vedevo iinfilate nelle collanine ,non posso far altro che seguire i consigli degli esperti e farmi due risate pure io ..che ci posso fare?? :rofl:

Modificato da gattieauto

Inviato

Vabbe ragazzi !

Adesso vi mostro una moneta bucata, una vera chicca da appendersi al collo.............

post-8209-0-95384800-1373703809_thumb.jp post-8209-0-66396500-1373703840_thumb.jp

Inviato

rorey se non ti serve sta monetina dalla pure a me, ci penso poi io a depositarla in sito appropriato.......

Inviato (modificato)

rorey se non ti serve sta monetina dalla pure a me, ci penso poi io a depositarla in sito appropriato.......

Mi serve eccome....... :blum:

A proposito : Salisburgo - Arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau (15591617)

½ TURMTALERKLIPPE senza data

mm. 36,5 gr 14,24 R SPL ( Foro di 2 mm nel quadrante superiore) P . 810 Z.959

Modificato da Ospite

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.