Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno prendere parte a questa discussione..abbiamo difficoltà a valutare in maniera giusta questo tipo di monete...voi che ne dite?...mi scuso per le foto, dal vivo è mooolto mooolto meglio...Tenete presente che senza esagerazione sarà un 20X questa immagine..molte cose che qui sembrano dettagli mancanti in realtà sulla moneta non esistono

qscs.png

p25o.png

in che conservazione è ? a noi è piaciuta molto... Andrea&Gianluigi

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

A me non dispiace affatto...

Ma per pareri sulla conservazione devi aspettare altri

Inviato

La moneta e' gradevole...presenta ancora degli ottimi rilievi. Il rovescio sicuramente migliore del dritto dove noto un colpetto a ore 11 e dei segnetti diffusi.Direi un BB+ per il dritto e Spl il rovescio.Bella moneta complimenti!Per il valore visto che comunque e' una moneta comune direi 20-30 euro!

Awards

Inviato

Bella moneta!!! Attira soprattutto la patina!:) naturale secondo voi?

Awards

Inviato

A ore 11 del dritto : è un colpetto come gia' segnalato oppure la traccia di una montatura rimossa?

Inviato

Gradevole, qSpl..peccato per quel colpetto.

Inviato

Direi un q spl ...complessivamente una gradevole moneta .

Saluti .

Inviato

Bella moneta, con ottimi rilievi tutti molto evidenti,forse il lobo dell'orecchio è quello più usurato, per ovvi motivi.

Una domanda : al R/ sul lato sx e dx dello scudo tra il Collare e la corona d'alloro si nota qualcosa, sembra tracce di conio ? o è una mia impressione ?

Inviato

Salve @@UmbertoI complementi per la moneta ...a me piace molto :)

Saluti

Leonardo

Inviato

Grazie a tutti per i vostri pareri! Sono contento che piaccia anche a voi ...Spero di riuscire a far foto migliori perchè veramente non rende! :) @@mr_palanca , si effettivamente l'orecchio sembra aver sofferto maggiormente la circolazione; per quanto riguarda le tracce di conio sai che non ci avevo fatto caso? Quando hai da apprezzare bei rilievi la tua mente è distolta da altro! :P , per i micrograffi non penso sia stata pulita, personalmente ritengo che sia la patina disomogenea a giocare con le luci e dare quell'effetto. Cmq mi riservo di fare foto migliori, personalmente il baffo che finisce con due punte non si nota ad esempio. Grazie a TUTTI per i pareri espressi!

Awards

Inviato
w4ab.png

vcjs.png

nuove foto che rispecchiano un po di più ;D

Awards

Guest carledo49
Inviato

Più che foto sembrano.....gigantografie :blum:

Una bella moneta degna di stare in moltissime collezioni.

La conservazione che posso esprimere risente di dettagli negativi che in foto molto grosse vengono purtroppo esaltati. Comunque sarei indeciso tra un qSPL ed un BB+/qSPL.

Gradevole la patina. Queste piccole monete viste in mano sembrano molto più belle, ma a 40-50 ingrandimenti, come l'ultima foto, si notano una marea di piccole imperfezioni tra cui una su cui aveva giustamente messo l'occhio Mnelao: al D, ad ore 11 c'è una tacchetta che potrebbe far pensare ad una montatura rimossa in quanto noto un segno complementare anche ad ore 1 (magari non sarà così, però al rovescio il bordo non mi pare perfetto). Come vedi.....con simili ingrandimenti si rischia di vedere anche cose che in realtà non ci sono.

Carlo

Inviato

ora arriviamo all'spl? ahahahahah scherzo...avete ragione ;D è davvero una monetina...e dal vivo è molto gradevole, concordo in toto con te @@carledo49 ;D

ogq.png

rx2k.png
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.