Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Guardate un po' quest'invenzione rinascimentale (così l'attribuiscono all'American Numismatic Society).

E' su un Sesterzio di Claudio con Agrippina e il rovescio SC.

Si vede chiaramente al rovescio l'SC sopra il quale è stato "costruito" un elefante...e per correttezza è stato reinserito l'SC in esergo... :D che inventori.

C'è anche la contromarca NCAPR...di tutto di più...

E se fosse originale? In ogni caso son stati bravi... :D

post-7356-0-37917200-1373572082_thumb.jp

post-7356-0-45276500-1373572084_thumb.jp

Awards

Inviato

Non ho capito, si tratta di un sesterzio di Claudio con il rovescio reinciso a fantasia?? o è una moneta inventata di sana pianta?

Inviato

Non ho capito, si tratta di un sesterzio di Claudio con il rovescio reinciso a fantasia?? o è una moneta inventata di sana pianta?

La prima...e la seconda...nel senso.

La moneta originale è questa: http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-CLASSR/5

Agrippina con rovescio SC.

Nell'esemplare che ho postato l'SC al rovescio è sempre presente, sotto l'elefante...elefante che non compare su nessuna moneta di questa tipologia...e nemmeno in monetazioni precedenti o leggermente successive.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.