Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Denaro I Tipo Filippo II e Pietro III di Savoia Vescovi di Lione

Secondo me si tratta della variante inedita al Cudazzo , Mir 100a

Noto una spina al D/

post-116-0-53332700-1373535031_thumb.jpg

post-116-0-27971100-1373535048_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Parrebbe in effetti un esemplare inedito al Cudazzo: le legende sono come quelle dell'esemplare 100a ma il globetto è sotto la croce, al R/.

La spina al D/, secondo te, è una variante e quindi intenzionale, o si tratta di una frattura?

Inviato (modificato)

La spina e' proprio voluta , difficile stabilire se per distinguere una battitura o uno zecchiere

come hai scritto tu il punto e' messo invece al R/ invece che al D/

Tutti questi elementi mi hanno spinto all' acquisyo avendo gia' in collezione il tipo base piu' comune

Anche in questo secondo esemplare il punto e' sotto la croce e si intravede una spina

Cambia la punteggiatura al R/ GALLIAR.VM

post-116-0-33178700-1373538197_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Penso che anche questa tipologia monetale sia piena di varianti...

Comunque bella conservazione!

Sono daccordo con te sulla spina...

Inviato

Penso che anche questa tipologia monetale sia piena di varianti...

Comunque bella conservazione!

Infatti sto osservando con attenzione tutti gli esemplari in vendita per scoprire qualche variante non segnalata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.