Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici,oggi mi sono deciso ad iniziare il restauro dell'unica medaglia papale che ho :( Speriamo bene hihihiih,accetto consigli.grazieeeeeee

post-19362-0-71305900-1373469106_thumb.j

post-19362-0-72698000-1373469126_thumb.j

Awards

Inviato

1° passaggio,immersione in acqua demineralizzata...vediamo che succede domani dopo una bella spazzolata :)

Awards

Inviato

Io la lascerei 3-4 giorni a mollo prima di spazzolarla, è molto sporca ma penso abbia ancora buoni rilievi.

Poi fai qualche foto man mano che la pulisci. Ciao

Awards

Inviato

Io la lascerei 3-4 giorni a mollo prima di spazzolarla, è molto sporca ma penso abbia ancora buoni rilievi.

Poi fai qualche foto man mano che la pulisci. Ciao

Si gio',grazie,allora 3-4 giorni e poi vediamo il risultato :)) ty

Awards

Inviato

Si gio',grazie,allora 3-4 giorni e poi vediamo il risultato :)) ty

Credo che dovrai avere molta pazienza prima di riuscire a pulirla bene, ripeti l'operazione più volte.

Mi sembra una bella medaglia, la vedremo bene dopo la pulizia. Ciao

Awards

Inviato

Credo che dovrai avere molta pazienza prima di riuscire a pulirla bene, ripeti l'operazione più volte.

Mi sembra una bella medaglia, la vedremo bene dopo la pulizia. Ciao

Si tranquilla,non mi aspetto miglioramenti dall'oggi al domani :)

Segui la discussione per cortesia e se hai dritte da darmi te ne sarei grato

Francesco

Awards

Inviato

Si tranquilla,non mi aspetto miglioramenti dall'oggi al domani :)

Segui la discussione per cortesia e se hai dritte da darmi te ne sarei grato

Francesco

Ok, con piacere. Ciao

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dopo il primo bagnetto di circa 2 gg e micro spazzolata aiutoooo mi sembra la stessaaaaaa ahhahahahaahhhaha

post-19362-0-35700100-1373642015_thumb.j

post-19362-0-14639300-1373642033_thumb.j

Awards

Inviato

Gio' che dici????

post-19362-0-30958900-1373642185_thumb.j

Awards

Inviato

Gio' che dici????

:lol: Che devi avere pazienza, lasciala per 4-5 giorni, così si ammorbidisce meglio.

Hai trovato residui nel fondo del contenitore? Ciao

Awards

Inviato

Guardandola meglio mi sembra che qualcosa si sia tolto, continua. Ciao

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Si gio'.qualcosa è andata via..Ok continuo con acqua per qualche giorno senza spazzolarla :)

Awards

Inviato

Si gio'.qualcosa è andata via..Ok continuo con acqua per qualche giorno senza spazzolarla :)

Ok, vedrai che pian piano si pulirà. Ciao

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao, scusa il ritardo ma mi sono collegata ora, qualcosa si è tolto, specialmente sul rovescio.

Te le metto a confronto. Sono solo 10 giorni che è a mollo, è un po' presto.

A volte non bastano 2-3 mesi. Appena ho tempo apro una discussione con delle monete che ho iniziato a pulire ad Aprile, alcune ho finito di pulirle la settimana scorsa, ma qualcuna non è venuta benissimo, pazienza. Dovrei provare con la terapia d'urto ma ho deciso di lasciarle così. :D

Al prossimo cambio d'acqua spazzolala, poi asciugala bene e passale un filo di olio con il dito, lasciala così, ad assorbire l'olio, per un paio di giorni su un pezzo di scottex, una volta al giorno girala.

Quando vedrai che l'olio è stato assorbito spazzolala e poi ributtala in acqua per altri 4-5 giorni.

Poi ricambia l'acqua e via così. Se necessario puoi ripassare ancora l'olio tra una 15ina di giorni e ripetere l'operazione. Ciao, Giò

post-6052-0-75105100-1374429878_thumb.jp

post-6052-0-95020100-1374430135_thumb.jp

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Dal lato con la testa del papa non vedo grandi miglioramenti ma sull´altro sono ben visibili.

Continua cosi che tornera come (quasi) nuova ;) :) :D

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, scusa il ritardo ma mi sono collegata ora, qualcosa si è tolto, specialmente sul rovescio.

Te le metto a confronto. Sono solo 10 giorni che è a mollo, è un po' presto.

A volte non bastano 2-3 mesi. Appena ho tempo apro una discussione con delle monete che ho iniziato a pulire ad Aprile, alcune ho finito di pulirle la settimana scorsa, ma qualcuna non è venuta benissimo, pazienza. Dovrei provare con la terapia d'urto ma ho deciso di lasciarle così. :D

Al prossimo cambio d'acqua spazzolala, poi asciugala bene e passale un filo di olio con il dito, lasciala così, ad assorbire l'olio, per un paio di giorni su un pezzo di scottex, una volta al giorno girala.

Quando vedrai che l'olio è stato assorbito spazzolala e poi ributtala in acqua per altri 4-5 giorni.

Poi ricambia l'acqua e via così. Se necessario puoi ripassare ancora l'olio tra una 15ina di giorni e ripetere l'operazione. Ciao, Giò

Ok capo :ph34r:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ok capo :ph34r:

:rofl: :rofl: Bravo ragazzo...se mi ubbidissero così i miei nipoti sarei felicissima... :good: :D

Awards

Inviato

:rofl: :rofl: Bravo ragazzo...se mi ubbidissero così i miei nipoti sarei felicissima... :good: :D

ihhiihihi,grazie per il ragazzo ahhahahahaha

Awards

Inviato

ihhiihihi,grazie per il ragazzo ahhahahahaha

Qui lo siamo tutti... :angel:

Awards

Inviato

Qui lo siamo tutti... :angel:

:good:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.