Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

sottopongo alla vs. attenzione questa importantissima moneta (parte dell'eredità da un mio parente della nobiltà tedesca) per aver conferma dell'autenticità.

Grazie ed un caldo saluto estivo.

post-34921-0-86866400-1373451606_thumb.j

Modificato da ihuru3

Inviato (modificato)

eh ma è falsa ....non è un naso è una carota :D .

Se comunque vuoi avere certezza totale , metti le immagini del bordo ..ma già ti dico che non è buona .

Saluti

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Falsa, senza dubbi

Supporter
Inviato

Carino il naso del Re :D

• Mi piace 1

Inviato

PINOCCHIO EMANUELE III, RE DEL PAESE DEI BALOCCHI!!!!!!! :rofl:

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@lindap stessa moneta passata per photoshop ? ....vedremo

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@lindap sisi appunto ...i punti sono coerenti fra loro ...ipotizzo dunque il fotoritocco ma non so a quale fine , se non quello di far perdere tempo .

saluti .

Inviato

Mi sembrava che torni non mi contassero :)

La moneta è autentica, il lifting al naso no...

Inviato (modificato)

ecco l'origine della foto

www.panorama-numismatico.com/monete-da-sogno-nell’asta-numismatica-genevensis/

comunque il 1° aprile è passato già da un pezzo e vorrei sapere il motivo di questa discussione a dir poco inutile

Modificato da lindap
Awards

Inviato

mi scuso con tutti i partecipanti del forum che hanno preso troppo sul serio questa discussione …

volevo solo fare un poco di ironia in questo caldo giorno d'estate (e di ferie, per me) … spero che la comicità del naso contraffatto del sovrano sia stata percepita in quanto tale, e quindi un'occasione per una genuina risata ....

Per quanto riguarda la nobiltà tedesca... purtroppo niente sangue blu, plebeo sono, e dai nonni ho ereditato solo le monetine del mio avatar.... :rofl:

Comunque complimenti a Lindap "occhio d'aquila" :good:

• Mi piace 1

Inviato

Negli anni in cui fu realizzata questa moneta avresti rischiato qualche anno nelle patrie galere per il reato di lesà maestà e per aver deturpato monete in corso...

...nel 2013 nella sezione Regno del forum hai rischiato addirittura il linciaggio (virtuale)

Morale della favola: non scherzare più su queste cose: è roba seria! :D :D :D

Saluti

Simone

PS Bel fotoritocco ;)

Inviato

forse, sotto sotto, c'è un po' di sana invidia per certi pezzi ... che uno magari li vede (solo) col telescopio per tutta la vita, ed un altro li riceve semplicemente in eredità dal parente della "nobiltà tedesca" ... c'est la vie ...

Con simpatia.

L.

Inviato

Volevi prenderci per il Naso???

:D

Sergio

Inviato

Reazione 1: occhi sbarrati e salivazione azzerata

Reazione 2: risate a non finire

• Mi piace 1

Inviato

...purtroppo non si possono avere tutte le monete che vorremmo...a volte ci si deve accontentare di prenderle in mano e studiarle un pò...aste e convegni di scudi 1901 ne propongono sempre....forse ne ho presi in mano una decina in questi ultimi anni....li ho dovuto lasciare sempre dov'erano... :unknw: ...

Inviato

beh, quindi ne hai personalmente visto 1/11 dell'intera coniazione ... o forse tutte quelle effettivamente esistenti ... ci sono molti dubbi e molte ipotesi suggestive su questa moneta, ed il primo dubbio è il numero reale dei pezzi in circolazione ... :nea:

Certo che un 5 lire insieme alla sorella maggiore 100 lire sarebbero davvero una bella coppia.. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.