Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo sesterzio con il Colosseo sarà in asta a fine settembre. Che ve ne pare? Tooled e con esiti di cancro del bronzo curato? O potrebbe essere un padovanino "doctored" ? Non vedo un gran rilievo del Colosseo come dovrebbe essere e i dettagli anche se tooled non sono molto definiti...E' semplicemente una moneta in condizioni precarie un po' troppo sistemata o va osservata meglio?

http://coins.ha.com/c/item.zx?saleNo=3026&lotNo=0&lotIdNo=28001&ts=off#Photo

post-2689-0-44512400-1373442314_thumb.jp

post-2689-0-93178000-1373442328_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Che opinione hai di questa moneta @@gionnysicily ? E ovviamente chiunque altro voglia dire la sua!

Inviato

Allora posso dire la mia senza dover sempre ripetere che per la mia esperienza dovrei solo ascoltare, ma tanto per buttare il pallino in gioco...

certo è una tipologia che ognuno vorrebbe possedere, in qualunque epoca :) Forse se fosse un Padovano sarebbe meglio conservato. Mi pare un pugno di grammi di più del peso medio 26,9 vs 23 circa e...ma il braccio sinistro di Tito dov'è ?

Inviato

Parere di ignorante: moneta autentica, ma con caratteristiche tipiche delle vecchie collezioni, cioè "toccata" abbastanza pesantemente.

Inviato (modificato)

sistemata e' sistemata,ma secondo me e' buona..si vede molto bene la META SUDANS....andata distrutta in epoca fascista per la viabilita'.....e pensare che in questi giorni tuttala zona verra' dichiarata isola pedonale permanente,per preservare tutto il sito.....peccato.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:1900_Rome_Colosseo_T_H_McAllister.jpg

Modificato da franco obetto

Guest Tugay Emin
Inviato

Che opinione hai di questa moneta @@gionnysicily ? E ovviamente chiunque altro voglia dire la sua!

Caro Cliff, se la moneta non l'avrebbero bulinata ,magari si sarebbe vista un po' meno ,ma restava al naturale . Il rovescio e stato talmente lavorato ,da far esaltare la leggenda distorcendo i veri lineamenti delle lettere. Per non dire il braccio sinistro ,per come scrive vickydog c'è solo la parte inferiore appoggiato sulle gambe. Nel bulinare hanno intagliato male la spalla sinistra . Lungo i bordi , molti grumi cancerogeni e molta cuprite diffusa dappertutto . Escluderei che si possa trattare di un Padovanino , per le forti corrosioni cancerogeni . Genuina Si , ma così ridotta (bulinata) non gli da il prestigio che meriterebbe. Ciao Cliff. Giovanni.
  • Mi piace 1
Inviato

Il colosseo è pur sempre il colosseo... io la metterei in collezione anche così.. :angel:

data la rarità (vera rarità, non finta come per altre tipologie passate per rare in realtà abbastanza comuni) farei poco lo schizzinoso.

Caius

Inviato

Ma di questa tipologia ne esiste una con l'Imperatore al Dritto (intendo Vespasiano o Tito) o solo il Cavino ci pensò?

485167.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.