Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao ragazzi..ho fatto il mio ultimo acquisto!!

volevo chiedervi se queste due monete una di augusto e l altra di caracalla siano genuine!!!

a parer mio credo di si,ma non sono un esperto ma bensi un pivello ;) ecco perche chiedo a voi.

sono un po messe male soprattutto quella di augusto,ma non cerco e colleziono ottimi esemplari x me vale la storia che si portano dentro ;) voi cosa ne pensate??le ho pagate 30 euro tutte e due!!

post-36322-0-63620600-1373405004_thumb.j

Modificato da templare89

Inviato

chiedo subito scusa per il disturbo che questo pivello vi reca!! :P :)

Inviato

30 Euro sono praticamente per la sola di Caracalla, visto che quella di Augusto è praticamente un tondello piatto. Diciamo che ci può stare un 15 Euro a moneta...ma ripeto, la prima, era una moneta da 2-3 Euro...

Sono due monete provinciali, visto che Augusto non ha coniato nessun bronzo a Roma con quelle fattezze...e sinceramente stento a riconoscerla proprio.

La moneta di Caracalla, invece, mi desta persino qualche sospetto...quella superficie rugosa, quelle escrescenze qua e la di metallo...ma sinceramente non sono pratico di provinciali e quindi aspetta altri pareri. @@AlfaOmega

Awards

Inviato

grazie mirko...quella di augusto l ho pagata 10 euro..mi faceva gola solo sapere che era di augusto...cmq si e una provinciale!!!quella di caracalla mi hanno accettato 20 euro pero ancora mi devono mandare il link per il pagamento...quindi se c e qualcosa che non va potrei anche non acquistarla...ma spero che sia genuina ;) aspetto altri pareri all ora grazie ancora mirko ;)

Inviato

:crazy: Per me valgono di meno, a parte il valore storico :crazy: .

Ovviamente spero che stai comprando da un venditore con "le carte in regola" e non su un privato "sulla BAYA",