Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa la seconda....forse la meglio "conservata"...diametro di circa 1,7 cm

jbqMPD2rDW6TUW.jpg

jbj6xuMWMZHpP3.jpg

Inviato

Pare essere un Denario di Geta con la Fortuna al rovescio.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

post-18735-0-60329700-1373388132_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Un suberato?

Awards

Inviato

Grazie mille delle tempestive risposte....ora vado a vedermelo meglio...e anche a scoprire cosa vuol dire il termine suberato... :pardon:

Inviato

Grazie mille delle tempestive risposte....ora vado a vedermelo meglio...e anche a scoprire cosa vuol dire il termine suberato... :pardon:

Anima in rame imbevuto nell'argento. Una sorta di falso d'epoca.

Awards

Inviato

Si grazie avevo appena letto...quindi il governo emetteva queste monete risparmiando così sulle proprie casse ;)

Ma ciò non vuol dire vero che la moneta perda valore...ammesso che ne abbia...visto la conservazione....ho trovato questo lotto di monete nel mercatino dell'usato del mio paese per 30 euro totali e visto che sono le mie prime romane nono ho resistito...

Inviato

Questa moneta la comprerei al massimo per 5 euro...

In ogni caso i suberati, anche se son belli, sono per un "pubblico" ristretto...non fanno le cifre degli "originali".

Awards

Inviato

Ok grazie mille delle risposte...gentilissimo ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.