Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest carledo49
Inviato

Secondo me non è originale.

Osserva il sottile bordo (soprattutto al dritto).

Carlo

Inviato

Secondo me non è originale.

Osserva il sottile bordo (soprattutto al dritto).

Carlo

Salve e grazie per la risposta

Purtroppo non mi intendo di monete quindi non capisco cosa intendi

Cercherò entro domani di postare foto di qualità migliore

Spero che però non sia un falso!(Mia madre dice addirittura che la moneta risale a suo nonno)

Guest carledo49
Inviato

Fai delle foto migliori, più a fuoco, anche del bordo; non si capisce se è sfumato per effetto della sfocatura della foto o inesistente che fa appunto propendere per la non originalità della moneta.

Si giudica ciò che si vede e da una pessima foto....

Carlo.

Inviato

dalle immagini è falsa , per i motivi dagli altri riportati .

saluti .

Inviato

Bastano anche queste foto per capire che si tratta di una classica riproduzione moderna, priva di alcun valore.

Guest carledo49
Inviato

post-8047-0-80513300-1373390330_thumb.jpAlmeno per il rovescio, fai un raffronto con questa sicuramente originale.

Carlo

Guest carledo49
Inviato

Bastano anche queste foto per capire che si tratta di una classica riproduzione moderna, priva di alcun valore.

Non volevo essere drastico con un neofita che ha chiesto un parere e che è totalmente a digiuno di Numismatica.

Le immagini serviranno a lui soprattutto per capire ed imparare.

Carlo

Inviato

E' falsa, mi spiace

Inviato (modificato)

Salve a tutti

Mia madre ha una 5 lire del 1891 con Umberto I raffigurato

http://i1353.photobucket.com/albums/q676/TheRaito95/5lireumbertoI_zpsb6891757.png

il colore non è propriamente quello(nella realtà è un po più chiaro)ma non ho strumenti migliori per digitalizzarla

vorrei sapere se è un falso e quanto può valere

grazie :)

Mi dispiace, è falsa.

Se fosse vera potrebbe valere sui 450€ perchè è rara

Modificato da Matteo Altrocchi
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.