Vai al contenuto
IGNORED

Speriamo che non mi ammalo

Risposte migliori

Inviato

Sto seguendo sempre di più questo forum, leggo la storia delle 500 lire bimetalliche e trovo su un famoso marketplace il divisionale del 1982 (anno di nascita della suddetta moneta) ad un prezzo irrisorio.

L'82 è un anno che mi sta particolarmente simpatico (non foss'altro che per i mondiali ;) ), inoltre vedo che la collezione comprende anche il 500 lire d'argento a cui sono legato per motivi sentimentali. Incredibilmente il venditore è del mio paese, non devo neanche spenderci i soldi della spedizione! :P

Bello, nella sua cartelletta originale con il libricino. Poca spesa (e poca fatica) massima resa, almeno per me. Scusate volevo condividere. :rolleyes:

Speriamo che non mi venga la malattia del numismatico. :rolleyes:

post-36525-0-02343200-1373380923_thumb.j

Inviato

Mi sà che ti è già venuta ;)

Awards

Inviato

Mi sà che ti è già venuta ;)

Credo che non sia l'unico malato tra di noi :D

• Mi piace 1

Inviato

Grazie.

Io speriamo che me la cavo. :pleasantry:

Inviato

Condivido, mi sa che sei già malato.....benvenuto in clinica :).

Inviato

volevo far sapere a tutti che credo di essermi ammalata anch'io :blum: ....

Da quando mio padre mi ha lasciato le sue monete ed io sto cercando di metterle apposto.

C'è qualcuno in provincia di Lodi che mi può dare qualche informazione in più.

Grazie a tutti

Inviato

Pulsate ed apieretur vobis :good:

Inviato

Ho acquistato appena due giorni fa la stessa serie divisionale del 1982, l'anno dei mondiali e della mia nascita, un annata DOC :good: !!!!! :D :D :D

Ho speso 10 euro e mi ritengo mooolto soddisfatto, il problema è che la numismatica crea dipendenza, non si fa in tempo ad aggiungere un pezzo nuovo che già si pensa al successivo!!!

Ora, da poco, sto cercando di collezionare anche le serie divisionali della vecchia cara lira, al momento ho gli anni 74,75,82,89,93 e mi piacerebbe trovare un sistema per tenere i folder in un raccoglitore sfogliabile in ordine cronologico, come vi organizzate voi per custodirli?

Una cosa che mi ha colpito in negativo però è il fatto che nella serie del 1989 la rosellina sul vestito delle 100 lire minerva è leggermente consumata e con i rilievi non definiti...come è possibile? non dovrebbero essere in FDC queste monete?

un saluto valerio

Supporter
Inviato

Ho acquistato appena due giorni fa la stessa serie divisionale del 1982, l'anno dei mondiali e della mia nascita, un annata DOC :good: !!!!! :D :D :D

Ho speso 10 euro e mi ritengo mooolto soddisfatto, il problema è che la numismatica crea dipendenza, non si fa in tempo ad aggiungere un pezzo nuovo che già si pensa al successivo!!!

Ora, da poco, sto cercando di collezionare anche le serie divisionali della vecchia cara lira, al momento ho gli anni 74,75,82,89,93 e mi piacerebbe trovare un sistema per tenere i folder in un raccoglitore sfogliabile in ordine cronologico, come vi organizzate voi per custodirli?

Una cosa che mi ha colpito in negativo però è il fatto che nella serie del 1989 la rosellina sul vestito delle 100 lire minerva è leggermente consumata e con i rilievi non definiti...come è possibile? non dovrebbero essere in FDC queste monete?

un saluto valerio

Purtroppo le monete inserite nelle divisionali non sono le prime coniate, così capita di non trovare monete perfette all'interno delle confezioni, in pratica sono non circolate ma volendo cercare il pelo nell'uovo non sono FDC, cioè il meglio prodotto dal conio.

Un esempio lampante le 20 lire del 1970 con la P al posto della R.

Saluti Marfir.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.