Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

volevo sapere quanto vale una moneta da 2 lire del 1947.

Momentaneamente non riesco ad allegare nessuna foto, però direi che è in ottimo stato.

Grazie

Modificato da marcolanfre

Inviato

Se autentica vale un bel po.....ma ci sono molti falsi in giro.

borgia.

Inviato

La moneta da 2 lire del 1947 e rara e il prezzo varia in base alla conservazione.

Non si puo valutare una moneta senza vederla.

Inviato

Non sono un esperto delle monete risalenti alla Repubblica Italiana.

Detto questo la moneta in questione ''2 Lire del 1947'' è una moneta di rarità R3 (rrr/rarissima); questa moneta è stata coniata in 12.000 esemplari, come ho detto si tratta di una moneta rarissima (bisogna stare sempre attenti ai falsi, quindi se riesci a mettere le immagini della Faccia del Dritto e della Faccia del Rovescio possiamo aiutarti); il valore di mercato ovviamente varia a seconda della conservazione, circa 400 euro per un BB (bellissimo), 700 per un SPL(splendido) e 1100 per un FDC (fior di conio, una moneta che non ha mai circolato)... Cosa aggiungere adesso, se non chiederti di postare le foto? :beerchug:

Inviato

Vi ringrazio per le risposte ma purtroppo non mi fa caricare le foto, penso perchè sono da 4 mega.

Per caso conoscete una numismatica a milano dove posso farla valutare??

Inviato

Vi ringrazio per le risposte ma purtroppo non mi fa caricare le foto, penso perchè sono da 4 mega.

Per caso conoscete una numismatica a milano dove posso farla valutare??

http://www.numismaticinip.it/ListaAlbo.aspx

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.