Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bella. Ne vendono una simile ( certificata ) su ebay a 5000 euro, ma è il suo valore effettivo ?

Inviato (modificato)

@@Magno salve e benvenuto nel forum ; non voglio apparirti scettico , ma puoi cortesemente postare il peso ed il diametro della moneta ? , le foto che hai presentato con quella luce non aiutano molto .

Detto sinceramente , il bordo non mi sconfinfera molto , ma spero che sia solo un effetto ottico :)

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@Magno salve e benvenuto nel forum ; non voglio apparirti scettico , ma puoi cortesemente postare il peso ed il diametro della moneta ? , le foto che hai presentato con quella luce non aiutano molto .

Detto sinceramente , il bordo non mi sconfinfera molto , ma spero che sia solo un effetto ottico :)

Saluti .

Grazie, appena riesco la peserò e misurerò, mi puoi spiegare che problema vedi nel bordo?

Inviato (modificato)

@@Magno è bene dire che mi auguro per te che la moneta sia buona , intendiamoci ma , nota una cosa ...guarda il bordo , non è coerente per tutta la moneta , in particolare a ridosso del nome " VITTORIO " il bordo risulta più snello rispetto al resto . Volendo se rifai le foto , molto più ravvicinate , forse qualcosa migliora ...spero seriamente di sbagliarmi , nell'attesa saluto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

@@Magno è bene dire che mi auguro per te che la moneta sia buona , intendiamoci ma , nota una cosa ...guarda il bordo , non è coerente per tutta la moneta , in particolare a ridosso del nome " VITTORIO " il bordo risulta più snello rispetto al resto .

Spero seriamente di sbagliarmi , nell'attesa saluto .

Ti ringrazio per la delucidazione per un ignorante come me è oro :-)

Effettivamente anche sopra la testa del re la perlinatura appare più sottile... Spero di non essere orgoglioso di un pataccone ah ah ah....

Modificato da Magno

Inviato

@@Magno se comunque fai nuove foto e le posti , è tutto di guadagnato , sempre se ne hai voglia e piacere .

Saluti .

Inviato

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;).

Per quanto riguarda la moneta prova a fare due foto un po più vicine perché purtroppo anche a me non convince del tutto.....è chiaro che spero di sbagliarmi ;).

Altra cosa, posso chiederti come ne sei entrato in possesso?

Giancarlo

Inviato

Qualche dubbio lo lascia anche a me. Una perizia credo che si imponga....

Inviato

Ciao e benvenuto anche da parte mia ;).

Per quanto riguarda la moneta prova a fare due foto un po più vicine perché purtroppo anche a me non convince del tutto.....è chiaro che spero di sbagliarmi ;).

Altra cosa, posso chiederti come ne sei entrato in possesso?

Giancarlo

Si farò delle foto più ravvicinate anche se mi sono accorto che non è per niente facile tenere la mano ferma, altra cosa molto importante è l'angolazione a 90° dell'obiettivo se no si rischiano prospettive fuorvianti. Questa moneta fa parte di una collezione di monete che mio nonno (collezionista bolognese) lasciò a mia mamma, una gran bella collezione sempre che siano vere.

Inviato

@@Magno lo spero di cuore per te , ripeto può essere un semplice dubbio mosso da una foto non ben fatta :) .

saluto .

Inviato

Ciao,

le foto non sono ancora ottimali..... non sono a fuoco e il colore è fuorviante,

sarebbe utile il peso, le misure, diametro e spessore...

la cosa che mi lascia molti dutti, tra le altre, èla perlinatura del R/ ad ore sei

TIBERIVS

Inviato

Ciao Tiberivs grazie della risposta

Per le misure ma sopratutto per il peso mi servono strumenti adatti che per ora non ho.

Inviato

Riesci a fare 2 particolari a fuoco?

Il Dritto a ore 12 e il Verso zona piedi ed esergo.....

.....grazie.

Inviato

Riesci a fare 2 particolari a fuoco?

Il Dritto a ore 12 e il Verso zona piedi ed esergo.....

.....grazie.

Purtroppo la moneta non è casa con me, mi organizzerò con foto migliori e di particolari probabilmente la settimana prox

Inviato

Ok.....nel frattempo, se vuoi toglierti ogni dubbio, puoi cercare in Internet la lista dei periti della tua città.

Tienici informati ;).

Inviato

E' falsa anche questa, mi spiace. Nessun originale avra' mai questo colore. E non c'entrano le foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.