Vai al contenuto
IGNORED

Apprendo or ora questa notizia

odjob

Risposte migliori

Sicuramente è tutto falso.

Un giorno mi recai in posta con circa 10 euro di monetine da 1, 2 e 5 cent. e non volevano accettarle dicendo che per legge non si può pagare con più di 50 pezzi per ogni taglio spicciolo (chissà se è vero poi), però alla fine le presero.

Ma per un miliardo di dollari in monetine da 5 cent. mi sembra molto difficile se non impossibile e molto provocatorio a mò di sfida e poi dove li vanno a trovare 20 miliardi di monetine? Assurdo. Forse la notizia è per far paura alla Apple....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno mi recai in posta con circa 10 euro di monetine da 1, 2 e 5 cent. e non volevano accettarle dicendo che per legge non si può pagare con più di 50 pezzi per ogni taglio spicciolo (chissà se è vero poi), però alla fine le presero.

E' vero sì, nessuno è obbligato ad accettare singoli pagamenti con più di 50 monete metalliche: http://www.bancaditalia.it/bancomonete/monete

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero sì, nessuno è obbligato ad accettare singoli pagamenti con più di 50 monete metalliche: http://www.bancaditalia.it/bancomonete/monete

Non lo sapevo, ho sempre pensato che fosse una scusa. Tra l'altro non 50 monete per tipo, ma 50 monete in tutto!.

A pensare che una volta pagai una moneta con 100 euro in spiccioli, e non da 1 euro o 2, ma a partire da 1 centesimo e poi "anche" (alcuni pezzi) da 1 e 2 euro: pensate un pò quanti pezzi erano. Il venditore ci mise una vita a contarli e poi non li contò neanche più perchè si era stancato. Alla fine disse: "sempre soldi sono", gli lasciai un chilo forse più di metallo, e io mi portai a casa 2 o 3 monete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo di dire la cosa più importante: nessuna rarità ivi contenuta, è chiaro :blum:

Le monete erano già state cernite da me di tutti i pezzi più significativi o belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.