Vai al contenuto
IGNORED

Apprendo or ora questa notizia

Risposte migliori

Inviato

Sicuramente è tutto falso.

Un giorno mi recai in posta con circa 10 euro di monetine da 1, 2 e 5 cent. e non volevano accettarle dicendo che per legge non si può pagare con più di 50 pezzi per ogni taglio spicciolo (chissà se è vero poi), però alla fine le presero.

Ma per un miliardo di dollari in monetine da 5 cent. mi sembra molto difficile se non impossibile e molto provocatorio a mò di sfida e poi dove li vanno a trovare 20 miliardi di monetine? Assurdo. Forse la notizia è per far paura alla Apple....

Inviato

Un giorno mi recai in posta con circa 10 euro di monetine da 1, 2 e 5 cent. e non volevano accettarle dicendo che per legge non si può pagare con più di 50 pezzi per ogni taglio spicciolo (chissà se è vero poi), però alla fine le presero.

E' vero sì, nessuno è obbligato ad accettare singoli pagamenti con più di 50 monete metalliche: http://www.bancaditalia.it/bancomonete/monete

Inviato

E' vero sì, nessuno è obbligato ad accettare singoli pagamenti con più di 50 monete metalliche: http://www.bancaditalia.it/bancomonete/monete

Non lo sapevo, ho sempre pensato che fosse una scusa. Tra l'altro non 50 monete per tipo, ma 50 monete in tutto!.

A pensare che una volta pagai una moneta con 100 euro in spiccioli, e non da 1 euro o 2, ma a partire da 1 centesimo e poi "anche" (alcuni pezzi) da 1 e 2 euro: pensate un pò quanti pezzi erano. Il venditore ci mise una vita a contarli e poi non li contò neanche più perchè si era stancato. Alla fine disse: "sempre soldi sono", gli lasciai un chilo forse più di metallo, e io mi portai a casa 2 o 3 monete....

Inviato

Dimenticavo di dire la cosa più importante: nessuna rarità ivi contenuta, è chiaro :blum:

Le monete erano già state cernite da me di tutti i pezzi più significativi o belli.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.