Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa monetina invece non riesco a classificarla, può essere un denaro di Messina?

Ma di quale regnante?

E perché le immagini sono così approssimative?

Diametro mm 12 lato più largo peso gr.0,77

Grazie per l'aiuto.

ymo9.jpgUploaded with ImageShack.com

utlg.jpgUploaded with ImageShack.com

Inviato

Potrebbe essere un denaro di epoca aragonese messinese,ma come si e'gia'ben evidenziato in altre discussioni,per poter dare certo il tipo ed il regnante bisognerebbe scorgere almeno un tantino di leggenda o per lo meno aver identificato qualche simbolo da poterla riconoscere!

In questo esemplare si notano a tratti lo stemma curvilineo e la tipologia dell'aquila scheletrica(direi molto usurata)............(senza avere altri indizi come:lettere della leggenda,simboli sopra o accanto lo stemma,croce sopra lo stemma che taglia o meno)....nulla di tutto questo ....................e con nessuna conclusione!

Io personalmente non saprei decifrarla.....e tantomeno non la prenderei in quanto inclassificabile! :mellow:

Aspetta pero'pareri altrui :)

Saluti

Inviato

Grazie, effettivamente è difficile trovare una classificazione per questa monetina.

Pazienza. :-)

Inviato

Potrebbe essere, grazie fedafa.

In effetti è fatta proprio male, e non mi sembra proprio dovuto all'usura.

Inviato

Dall'idea del falso.....mhmhmhmhmhmh........potrebbe starci come no ...ma sembra molto difficile!

Non credo falsificassero anche i denari...non l'ho mai sentito.........

pero'devo dirti che l'aquila di quella strana forma scheletrica mi ha incuriosito :mellow:

Aspetta pero' pareri dei nostri big :D

Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.