Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho completato anch'io, sabato ho acquistato i 2 euro francesi.

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Pure io le ho tutte e 13 e purtroppo quella con il conio più scadente è proprio quella italiana... :-(

Valerio

Inviato
Non voglio fare il rompiscatole, ma quotare BENE, che non si capisce nulla? :(

Mi associo! :P

...purtroppo quella con il conio più scadente è proprio quella italiana... :-(

dire scadente ...certo e' fargli proprio un bel complimento ;)

comunque io ne ho qualcuna... ma ne terro' naturalmente giusto una ...quindi se serve a chi non e' riuscito a prenderla ...altrimenti le uso per il pane!

Inviato

Comunque è una vergogna, abbiamo l'opportunità di avere un tema italiano sugli euro di tutta Europa e facciamo una magra figura per una coniazione scadente.

Inviato

Salve, sono un nuovo iscritto al forum. Qualcuno saprebbe elencarmi le tirature totali di ciascun paese per la moneta commemorativa dei Trattati di Roma? Ho notato che qualcuno di voi è riuscito a reperirla persino in circolazione senza doverla per forza comprare, ma suppongo che sia stata coniata in pochi milioni dai vari paesi, visto che non è così facile da trovare (al momento non l'ho ancora vista in giro dalle mie parti...)

Inviato

Non ci avevo pensato... grazie Katayama! ;)

Inviato

Ciao NumisMess e Benvenuto nel forum :beerchug:

Inviato

Ciao a tutti, ma quelli che hanno tutte le monete del trattato di Roma, le hanno tutte in folder ufficiale o "trovate"?

Non c'è nessuno che fa un ordine di qualcuna di queste monete da qualche zecca???

Inviato
Ciao a tutti, ma quelli che hanno tutte le monete del trattato di Roma, le hanno tutte in folder ufficiale o "trovate"?

Non c'è nessuno che fa un ordine di qualcuna di queste monete da qualche zecca???

228990[/snapback]

A mè manca solo la Slovenia ma non le ho "trovate" ma le ho "comprate" sciolte e non in folder ufficiale.

Se qualcuno poi mi dice dove si "trovano"........... :lol:

Inviato

Io addirittura avevo comprato il rotolino da 2€ dei Trattati di Roma Olandese dal sito della zecca Olandese... :) adesso però non mi sembra + in vendita.

Iacchetti e 8jack vi ho inviato un mp.

Inviato

Benvenuto nel forum NumisMess :)

Qualcuno mi può spiegare come fare per intravvedere il testone del granduca nelle commemorative trattati di Roma Lussenburghesi :(

Inviato

228990[/snapback]

Penso che sia l'unica possibilità per avere monete ufficiali in una sorta set.

http://www.euronumis.com/?p=466

Inviato
Benvenuto nel forum  NumisMess :)

Qualcuno mi può spiegare come fare per intravvedere il testone del granduca nelle commemorative trattati di Roma Lussenburghesi  :(

229124[/snapback]

anche io non vedo nulla!

Inviato
anche io non vedo nulla!

229132[/snapback]

In effetti si vede pochissimo, a me si vee inclinando la moneta sotto una fonte di luce diretta verso destra, si vede il profilo peraltro enanche venuto benissimo!

Speravo si vedesse meglio!

Valerio

Inviato
anche io non vedo nulla!

229132[/snapback]

In effetti si vede pochissimo, a me si vee inclinando la moneta sotto una fonte di luce diretta verso destra, si vede il profilo peraltro enanche venuto benissimo!

Speravo si vedesse meglio!

Valerio

229184[/snapback]

Ma ragazzi, non capite che è una fortuna sfacciata ?

Finalmente si fatica a vedere un faccione !!!

Dopo tutto ne abbiamo visti a tonnellate sinora e ce ne siamo sempre lamentati, per una volta che uno si fa fatica a vedere, facciamo festa !!! :lol:

Inviato

Dopo tutto ne abbiamo visti a tonnellate sinora e ce ne siamo sempre lamentati, per una volta che uno si fa fatica a vedere, facciamo festa !!!  :lol:

229198[/snapback]

come ragionamento non fa una piega! :lol:

Inviato

Dopo tutto ne abbiamo visti a tonnellate sinora e ce ne siamo sempre lamentati, per una volta che uno si fa fatica a vedere, facciamo festa !!!  :lol:

229198[/snapback]

come ragionamento non fa una piega! :lol:

229257[/snapback]

hai ragione!

certo che sono subdoli: una volta che non mettono un faccione ci costringono a cercarlo!

Inviato

Qualcuno riesce a reperire le monete in valuta locale dei Trattati di Roma degli stati che entreranno nell'euro? Mi piacerebbe aggiungere le monete alle altre.

In particolare:

Ungheria 50 Forint.

Cipro 1 £.

Slovacchia e Romania quanto le conieranno.

Fatemi o se ci sono altri interessati fateci sapere. :D

Inviato

229198[/snapback]

Credo proprio che se lo potevano risparmiare, tutti hanno coniato la moneta commemorativa uguale loro invece hanno dovuto fare la differenza...... :(

Inviato
Credo proprio che se lo potevano risparmiare, tutti hanno coniato la moneta commemorativa uguale loro invece hanno dovuto fare la differenza...... :(

229321[/snapback]

Posso permettermi di chiedervi dove avete reperito il 2 Euro commemorativo Lussemburghese e quanto l'abbiate pagato :unsure:

Grazie :)

Inviato

io ho scambiato il TR Lussemburgo in cambio del TR Italia con un lussemburghese.

Io rimango dell'idea che non è raro quello che è raro, ma è raro quello che manca.

Tutti e due siamo rimasti soddisfatti. :D

Inviato

229321[/snapback]

Faccioni o faccini a parte, le monete non sono tutte uguali. Come postato in altra discussione, l'Italia ha commemorato i Trattati di Roma, tutti gli altri Paesi il Trattato di Roma. Una differenza non da poco.

Inviato

io ho trovato l'ungherese... se volete vi do' l'aggancio... cipro non la trovo, romania non ho referenti.. aiutiamoci.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.