Vai al contenuto
IGNORED

Moneta commemorativa comune 2 € 2007

Risposte migliori

Oggi ho ricevuto dalla Banca Centrale Irlandese le monete che avevo ordinato.

La Divisionale Proof è numerata (la mia è la 4.720 di 10.000) e la qualità di conio sfiora la perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Qualcuno sa dirmi quali paesi hanno inserito la moneta commemorativa da 2 Euro 50° anniversario dei Trattati di Roma nella propria Divisionale sia Fdc che Proof ??

Grazie anticipatamete per il vostro aiuto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la moneta del lusseburgo è sfregiata da un disco bianco? :blink:

ho visto un rotolino slovenia offerto in vendita su un negozio on line ma anche reale a 505 €, possibile una follia del genere?

224924[/snapback]

- Se guardi attentamente noterai che quel disco bianco è ulteriormente sfregiato dal faccione del granduca! :(

- Credo che il prezzo fosse sbagliato, altrimenti non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Divisionale Proof è numerata (la mia è la 4.720 di 10.000) e la qualità di conio sfiora la perfezione.

224933[/snapback]

Sono contento che ti siano arrivate, ricordo che avevamo fatto l'ordine più o meno nello stesso periodo, solo che io gli ho spedito l'assegno e tu hai pagato con carta di credito o Bonifico.

Bene bene spero che fra una settimana ho qualcosa in mano anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

224933[/snapback]

Sono contento che ti siano arrivate, ricordo che avevamo fatto l'ordine più o meno nello stesso periodo, solo che io gli ho spedito l'assegno e tu hai pagato con carta di credito o Bonifico.

Bene bene spero che fra una settimana ho qualcosa in mano anch'io.

225019[/snapback]

Ho pagato con carta di credito..................secondo me tra non molto le riceverai anche tu.

Puoi provare a scrivergli un e-mail per sapere se sono state spedite, a me hanno risposto in brevissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pagato con carta di credito..................secondo me tra non molto le riceverai anche tu.

Puoi provare a scrivergli un e-mail per sapere se sono state spedite, a me hanno risposto in brevissimo tempo.

225021[/snapback]

Ho già scritto, e come dici tu mi hanno risposto immediatamente:

We have just started to process the orders for the Treaty of Rome coin sets. You should have your sets within the next three to four weeks.

Era il 18 aprile non vorrei rompergli troppo le scatole si tratta poi di una settimana o due, quello che non capisco però è che non ho visto il prelievo dei soldi????mah staremo a vedere. Ciao Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un rotolino slovenia offerto in vendita su un negozio on line ma anche reale a 505 €, possibile una follia del genere?

224924[/snapback]

- Se guardi attentamente noterai che quel disco bianco è ulteriormente sfregiato dal faccione del granduca! :(

224993[/snapback]

Il prezzo corrente è di € 20 cad. Quindi 20 x 25 = 500. Se la moneta slovena la prendi dalla Zecca olandese la paghi 30 euro, v. http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Nei giorni scorsi ho ricevuto i folderini o coincards dei 2 euro portoghesi Trattati di Roma. In quello FDC la moneta è migliore che in quello proof. Boh?

Link al commento
Condividi su altri siti

224924[/snapback]

224993[/snapback]

Il prezzo corrente è di € 20 cad. Quindi 20 x 25 = 500. Se la moneta slovena la prendi dalla Zecca olandese la paghi 30 euro, v. http://en.knm.nl/sanashop_v2/knm/pages/det..._11650000000012

Nei giorni scorsi ho ricevuto i folderini o coincards dei 2 euro portoghesi Trattati di Roma. In quello FDC la moneta è migliore che in quello proof. Boh?

225051[/snapback]

Hai ordinato le monete direttamente dalla zecca portoghese ?

Io le ho ordinate on-line sul loro sito ma non mi hanno fatto sapere più nulla.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

225051[/snapback]

Hai ordinato le monete direttamente dalla zecca portoghese ?

Io le ho ordinate on-line sul loro sito ma non mi hanno fatto sapere più nulla.

225084[/snapback]

Mi ero iscritto anni fa direttamente in uno degli uffici della Casa da Moeda a Lisbona e da allora ricevo regolarmente i loro moduli di prenotazione.

Agli ordini dal sito http://www.incm.pt/ talvolta rispondono (non tapidissimamente) per email, talvolta no.

Il folderino FDC è ancora disponibile, quello proof è "esgotado" ovvero esaurito come pure la divisionale che quest'anno è davvero bruttina: un unico foglio di cartoncino piuttosto leggero (a me è arrivato un po' piegato) con inserite le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa dirmi quali paesi hanno inserito la moneta commemorativa da 2 Euro 50° anniversario dei Trattati di Roma nella propria Divisionale sia Fdc che Proof ??

Grazie anticipatamete per il vostro aiuto

Diabolik73

224946[/snapback]

Non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare ????

Link al commento
Condividi su altri siti

225425[/snapback]

Sicuramente è presente nella divisionale della Spagna, in quella Austriaca e la Germania (tutte le zecche).

Inoltre la Finlandia ha emesso un'altra divisionale con il 2€ del Trattato di Roma anziché quello normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo di 20 Euro è il prezzo attuale della moneta in questione dovuto alla speculazione del momento (destinato a scendere notevolmente).

La cosa che per me non ha senso è che 20 Euro è il prezzo al quale viene ora venduta all'asta la "singola moneta" (chiamiamolo valore attuale di mercato). Se uno compra un rotolino di monete significa che intende rivenderle o scambiarle. Ma a cosa gioverebbe comprare un lotto di monete a 20Euro l'una quando non si riuscirebbero a rivendere a prezzo superiore?

Mi sa tanto di fregatura... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

225425[/snapback]

Sicuramente è presente nella divisionale della Spagna, in quella Austriaca e la Germania (tutte le zecche).

Inoltre la Finlandia ha emesso un'altra divisionale con il 2€ del Trattato di Roma anziché quello normale.

225428[/snapback]

A mio avviso occorre inserire anche la Francia, vi ricordate quanto ci ha fatto penare prima dell'uscita del suo 2 euro......

Sembrava che la Francia il due euro trattati di Roma lo mettesse solo nella Divisionale 2007.

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che per me non ha senso è che 20 Euro è il prezzo al quale viene ora venduta all'asta la "singola moneta" (chiamiamolo valore attuale di mercato). Se uno compra un rotolino di monete significa che intende rivenderle o scambiarle. Ma a cosa gioverebbe comprare un lotto di monete a 20Euro l'una quando non si riuscirebbero a rivendere a prezzo superiore?

Mi sa tanto di fregatura... :(

225455[/snapback]

Guarda questa asta 140103038932 l'oggetto è stato acquistato a 18 euro ed ora l'acquirente lo mette in vendita a partire da 17,50 .

Cosa c'è da dire.....o speculazione o ricerca di feedback, altre possibilità non ne vedo. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri mi è arrivata la moneta da 2 euro irlandese del Trattato di Roma

oltre alla superba qualità del conio (le firme sul libro hanno un bel rilievo) devo dire che la scritta in caratteri gaelici dà un tocco di originalità alla moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

225021[/snapback]

We have just started to process the orders for the Treaty of Rome coin sets. You should have your sets within the next three to four weeks.

Era il 18 aprile non vorrei rompergli troppo le scatole si tratta poi di una settimana o due, quello che non capisco però è che non ho visto il prelievo dei soldi????mah staremo a vedere. Ciao Diabolik73

225027[/snapback]

Ciao skaterghost,

Ti sono arrivate le monete ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao skaterghost,

226932[/snapback]

No prelievo e no monete :unsure: fra poco scrivo.

Grazie della solidarietà Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

225021[/snapback]

225027[/snapback]

Ciao skaterghost,

226932[/snapback]

Caro Diabolik73, ho inviato la mail e con pieno stupore mi hanno risposto in tempo reale :blink: :o

La sfortuna è che non ci sono buone notizie, leggi il messaggio di risposta:

Hi Roberto

Yes we have your order here but unfortunately as stated on the order form we can only accept cheques drawn on Irish banks.

I will return your cheque to you and if you still want to order the coin sets you could get a Euro Giro from your post office if you do not have a credit card or Laser card.

I apologise for the delay in contacting you .

Qualcuno sà cos'è l'Euro Giro?

voglio sperare che non sia un tuor per l'europa del mio assegno bancario :P

Quindi se non ho capito male mi rimandano indietro l'assegno, si scusano per non avermelo indicato prima, devo pagare con carta di credito o euro giro (???) :blink: quando mi manderanno i dettagli.

Aiutatemi un pò per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

225021[/snapback]

225027[/snapback]

Ciao skaterghost,

226932[/snapback]

Caro Diabolik73, ho inviato la mail e con pieno stupore mi hanno risposto in tempo reale :blink: :o

La sfortuna è che non ci sono buone notizie, leggi il messaggio di risposta:

Hi Roberto

Yes we have your order here but unfortunately as stated on the order form we can only accept cheques drawn on Irish banks.

I will return your cheque to you and if you still want to order the coin sets you could get a Euro Giro from your post office if you do not have a credit card or Laser card.

I apologise for the delay in contacting you .

Qualcuno sà cos'è l'Euro Giro?

voglio sperare che non sia un tuor per l'europa del mio assegno bancario :P

Quindi se non ho capito male mi rimandano indietro l'assegno, si scusano per non avermelo indicato prima, devo pagare con carta di credito o euro giro (???) :blink: quando mi manderanno i dettagli.

Aiutatemi un pò per favore.

228049[/snapback]

Se non hai la carta di credito potresti utilizzare quella di un parente o di un amico, l'importante che nell'ordine indichi il nome dell'intestatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.