Vai al contenuto
IGNORED

Moneta commemorativa comune 2 € 2007

Risposte migliori

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Trovata in circolazione una moneta austriaca (ovviamente da due euro e del Trattato, come da argomento del post...). Come tutte le monete austriache in circolazione, pare appena uscita dalla zecca e assai migliore delle FdC italiane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche giorno fà ho acquistato direttamente sul sito della Zecca Belga i 2 Euro del 50° anniv. dei Trattati di Roma sia in FdC (blister) che Fs (cofanetto), rispettivamente al prezzo di Euro 9,00 ed Euro 18,50.

Che ne pensate ??

214961[/snapback]

Oggi ho ricevuto dalla Zecca Belga le monete che avevo ordinato.

I 2 Euro FdC nel blister sono di ottima fattura.............. un'altra categoria rispetto alle monete italiane.

I 2 Euro proof nel cofanetto hanno una qualità di conio impressionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevate che la zecca di Cipro ha emesso una moneta in cupronikel e una in argento Proof in commemorazione dei trattati di Roma? :(

Mi sà che le prendo entrambi. :)

Cosa ne pensate ?

Appena posso vi invio l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevate che la zecca di Cipro ha emesso una moneta in cupronikel e una in argento Proof in commemorazione dei trattati di Roma?   :(

Mi sà che le prendo entrambi. :)

Cosa ne pensate ?

Appena posso vi invio l'immagine.

221151[/snapback]

Eccovi (forse) l'immagine :)

Se qualcuno ha l'immagine di quella in cupronikel lo ringrazio molto se la inserisce nel forum.

Dimenticavo 35 euro l'argento proof e 10 euro la moneta in cupronikel 55 euro di spedizione :angry: :angry: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto dalla Zecca Belga le monete che avevo ordinato.

I 2 Euro FdC nel blister sono di ottima fattura.............. un'altra categoria rispetto alle monete italiane.

I 2 Euro proof nel cofanetto hanno una qualità di conio impressionante.

221122[/snapback]

Concordo per quanto riguarda la bellezza del conio belga. Quanto alla bruttezza di quello italiano aspetta d'avere la moneta spagnola. Nella scarsa qualità batte tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,una domanda...quali 2 € comm. del Trattato di Roma sono

stati emessi in blister uffciali a parte il Belgio,e a parte sia il Benelux che la Finlandia che però li hanno inseriti insieme a tutta la serie del 2007?

Link al commento
Condividi su altri siti

stati emessi in blister uffciali a parte il Belgio,e a parte sia il Benelux che la Finlandia che però li hanno inseriti insieme a tutta la serie del 2007?

221209[/snapback]

Sicuramente l'Irlanda ha fatto il blister 7 euro + spedizione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi,

stavo sistemando le nuove commemorative e mi sono accorto che la moneta del Belgio ha una differenza nei confronti delle altre che ho (escluse Francia, Irlanda e Slovenia).

La differenza è che sulla faccia comune, la cartina dell'Europa non è satinata come tutte le altre.

Vi allego una foto dove ho posizionato a sinistra quella del Belgio e a destra quella della Finlandia per farvi capire meglio.

Anche le vostre sono così ??????

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi,

stavo sistemando le nuove commemorative e mi sono accorto che la moneta del Belgio ha una differenza nei confronti delle altre che ho (escluse Francia, Irlanda e Slovenia).

La differenza è che sulla faccia comune, la cartina dell'Europa non è satinata come tutte le altre.

Vi allego una foto dove ho posizionato a sinistra quella del Belgio e a destra quella della Finlandia per farvi capire meglio.

Anche le vostre sono così ??????

Un Saluto

221235[/snapback]

Ti confermo che anche la mia è così..................non ci avevo fatto caso......non capisco il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho questa informazione:

Slovenia, Olanda, Lussenburgo, Portogallo, Finlandia, Irlanda, Germania, forse Francia e Italia (solo per il 2 euro trattati di Roma) hanno la nuova faccia comune

Spagna, Grecia, Belgio e Italia lo faranno più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

221209[/snapback]

Sicuramente l'Irlanda ha fatto il blister 7 euro + spedizione :)

221216[/snapback]

L'Irlanda ha fatto anche un serie a 9 monete! GNAM! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato al mercatino di Cordusio a prendere le monete del trattato (tutte tranne Slovenia, Irlanda e Francia)... le ho pagate tra i 2,5 euro e i 3,00 euro. Ottimo prezzo secondo me.

Per quanto riguarda il Belgio ho guardato dal vivo quella moneta e non e' un errore, la faccia e' cambiata, ma il disegno e' leggermente diverso da quello degli altri paesi... che strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che è finalmente uscita quella dell'Eire, ma quella della Francia che fine ha fatto?

221705[/snapback]

Partecipa alle Presidenziali. Non uscirà prima del 26/4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che è finalmente uscita quella dell'Eire, ma quella della Francia che fine ha fatto?

221705[/snapback]

Partecipa alle Presidenziali. Non uscirà prima del 26/4.

221709[/snapback]

Un mese di ritardo non e' male eh ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mese di ritardo non e' male eh ...

C'est la France....

Noblesse oblige... :)

221966[/snapback]

In quale altra Repubblica potrebbe esserci una candidata alla presidenza di nome Royal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.