Vai al contenuto
IGNORED

Moneta commemorativa comune 2 € 2007

Risposte migliori

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Si sono proprio disperato nn vorrei sprecare il biglietto... mi accontento anche di 2 trattati italiani... pensi sia troppo? però se di un altro paese anche solo 1... provvederò all'invia tramite posta prioritaria domani stesso...

lo so è folle come cosa però spero ci sia qualcuno disposto allo scambio... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

Scusa l'ignoranza ma... what does it mean?

218069[/snapback]

In My Humble Opinion.

In Italia gli acronimi inglesi vengono usati spesso senza sapere cosa accidenti significano. Il buffo è che anche gli anglosassoni ne usano un tale sproposito da avere poi bisogno di siti come questo http://www.acronymfinder.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercatino di Cordusio:

Trattato di Roma di 9 paesi, esclusi Italia, Francia e Irlanda (non ancora arrivate), Slovenia: 3 euro l'una dove le ho acquistate, un altro banchetto poco più avanti 2,5 euro l'una (sigh!); Slovenia: 20 euro in 3 banchetti sondati.

2 euro commemorati Lux e Germania: 3 euro come sopra.

Serie Finlandia 2007 con nuova faccia comune per 5 monete: 6 euro.

saluti

stefano

Modificato da stefano080117
Link al commento
Condividi su altri siti

Importante News a proposito delle tirature:

Pare proprio che il successo della moneta dedicata al trattato europeo sia stata tale da aver spinto alcuni Paesi ad incrementare il numero delle monete coniate...

Così il Portogallo ha anniunciato che aumenterà di 1.000.000 i pezzi emessi e che la coniazione di questo surplus inizierà a partire dal 1° maggio. La Finlandia starebbe studiando il sistema per ridurre il quantitativo della moneta con i "licheni" (so che è un fiore...) per aumentare quello con il disegno comune.

Infine, ed è la decisione che causerà più polemiche, pare che ieri si sia riunito il vertice delle Banche slovene per studiare la possibilità di aumentare anche il loro quantitativo... Quali decisioni siano state prese però non sono ancora state comunicate...

Certo è che se un numero notevole di monete venisse prodotto, molti speculatori rimarrebbero con un pugno di mosche...

Staremo a vedere... come sempre vi prometto che seguirò con attenzione la situazione e vi riferirò eventuali novità quanto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare proprio che il successo della moneta dedicata al trattato europeo sia stata tale da aver spinto alcuni Paesi ad incrementare il numero delle monete coniate...

Così il Portogallo ha anniunciato che aumenterà di 1.000.000 i pezzi emessi e che la coniazione di questo surplus inizierà a partire dal 1° maggio. La Finlandia starebbe studiando il sistema per ridurre il quantitativo della moneta con i "licheni" (so che è un fiore...) per aumentare quello con il disegno comune.

Infine, ed è la decisione che causerà più polemiche, pare che ieri si sia riunito il vertice delle Banche slovene per studiare la possibilità di aumentare anche il loro quantitativo... Quali decisioni siano state prese però non sono ancora state comunicate...

Certo è che se un numero notevole di monete venisse prodotto, molti speculatori rimarrebbero con un pugno di mosche...

Staremo a vedere... come sempre vi prometto che seguirò con attenzione la situazione e vi riferirò eventuali novità quanto prima...

220032[/snapback]

Questa è una notizia meravigliosa, mi piacerebbe proprio un sacco che gli speculatori si trovassero con un pugno di mosche! :P

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

220032[/snapback]

Ho provveduto ad informare della notizia alcuni amici, che a loro volta informerano altri amici a mò di catena di sant'antonio così da tenere a freno i venditori del web che imperturbabili continuano a vendere a più di 25 euro il pezzo! Lo so che è poca cosa ma se tutti facessero così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per comprare la moneta slovena aspetterò ancora un bel pò....:))

220124[/snapback]

Stiamo facendo l'acquisto collettivo sul thread Slovenia, Fra, se vuoi aggiungerti alla lista!

Magari ci avanza una monetina! ;)

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fonti ufficiali slovene danno per conferamta e definitiva la precedente tiratura di 400.000 pezzi...

Mi spiace per chi, come me, sperava in un'offensiva contro gli speculatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo controllando la serie sui Trattati Di Roma quando mi accorgo che sul 2 euro del Lussemburgo al posto di una pagina del libro c'è un bel tondo in rilievo di circa 6 mm di diametro.

A qualcuno di voi è capitato un difetto simile?

Domani cerco di tirarlo su con lo scanner e vi faccio vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero uscire dopo il 26 di questo mese

intendo trovarsi nei negozi perche' sono state emesse il 16 ciao

Modificato da adrianoprimo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi, qualcuno sa dirmi se effettivamente è già uscita e si trova in giro la moneta irlandese?? e quella francese??

220284[/snapback]

Mi ha scritto la banca irlandese a tal proposito proprio oggi e mi ha risposto:

We have just started to process the orders for the Treaty of Rome coin sets. You should have your sets within the next three to four weeks.

Link al commento
Condividi su altri siti

We have just started to process the orders for the Treaty of Rome coin sets.  You should have your sets within the next three to four weeks.

220302[/snapback]

...ti hanno scritto loro dietro tua richiesta,oppure lo fanno loro di prassi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi, qualcuno sa dirmi se effettivamente è già uscita e si trova in giro la moneta irlandese?? e quella francese??

220284[/snapback]

We have just started to process the orders for the Treaty of Rome coin sets. You should have your sets within the next three to four weeks.

220302[/snapback]

Infatti oggi mi hanno addebitato sulla carta di credito l'importo dell'ordine che avevo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

We have just started to process the orders for the Treaty of Rome coin sets.  You should have your sets within the next three to four weeks.

220302[/snapback]

...ti hanno scritto loro dietro tua richiesta,oppure lo fanno loro di prassi ?

220308[/snapback]

Avendo spedito l'0rdine da tempo ho chiesto con mail la sera e la mattina rispondono. Più di una volta ho chiesto e sono molto solleciti nel rispondere, devo dire che in europa è tra le più rapide. :)

Ciao HellNight

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.