Vai al contenuto
IGNORED

Moneta commemorativa comune 2 € 2007

Risposte migliori

Mah... io personalmente sono contrario alla pulizia delle monete, motivo per cui lascerò i miei 2€ così come sono

216766[/snapback]

è la stessa cosa che farò io. Secondo me le monete non vanno pulite.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Mah... io personalmente sono contrario alla pulizia delle monete, motivo per cui lascerò i miei 2€ così come sono

216766[/snapback]

216777[/snapback]

Idem come sopra.

Sarebbe un po' come mandare la moneta dal chirurgo estetico... :D

No grazie !!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

216766[/snapback]

216777[/snapback]

Idem come sopra.

Sarebbe un po' come mandare la moneta dal chirurgo estetico... :D

No grazie !!! ;)

216784[/snapback]

quoto in pieno..........le monete non vanno mai pulite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un'amico che và in Germania la prossima settimana, nessuno vuole una monetina da 2 euro trattati di roma in caso di razzia in una banca tedesca.

Skaterghost, il tuo amico ha poi trovato qualcosa?

ci sono novità?

ciao

e buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un'amico che và in Germania la prossima settimana, nessuno vuole una monetina da 2 euro trattati di roma in caso di razzia in una banca tedesca.

Skaterghost, il tuo amico ha poi trovato qualcosa?

ci sono novità?

ciao

e buona Pasqua

216859[/snapback]

Ciao aleroit2000 il mio amico parte il 12/04 ha già contattato un suo parente in Germania e mi ha assicurato che mi porterà le monete. ( il suo parente gli ha trovato un rotolino x ogni zecca ).

Siamo in una botte di ferro, al rientro ti mando un MP per metterci d'accordo, sempre che vuoi fare ancora lo scambio.

Ritornando al discorso pulizia monete....io le pulisco solo in casi estremi e quel grigiore che avevano mi dava l'angoscia.

Per quanto riguarda il chirurgo estetico ......a me piacciono anche quelle rifatte B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come sopra.

Sarebbe un po' come mandare la moneta dal chirurgo estetico...  :D

No grazie !!!  ;)

Non mi sembra che farmi la doccia sia come andare dal chirurgo... :P

Comunque penso ci siano già abbastanza discussioni aperte sulla pulizia delle monete...

Comunque mi è arrivata oggi la comm. tedesca e non ho potuto fare a meno di notare quanto la qualità sia infinitamente superiore a quella italiana.

Mi sa che l' IPZS stavolta ha fatto una bella schifezza, soprattutto perchè la stessa moneta è stata coniata dagli altri 12 stati e il confronto è inevitabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che entrambe le monete sono FDC da rotolino. Di tedesca ho solo quella, mentre per quella italiana ho frugato nel rotolino per cercare quella più bella... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella tedesca sembra il bordo interno meno definito....ma perchè quella italiana è cosi sporca!

216960[/snapback]

Purtroppo quella italiana non è sporca! Quella è la qualità del conio, pieno di micrograffi! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto si vede chiaramente che la moneta italiana, a differenza di quella tedesca, è completamente opaca a causa dei micrograffi (non ha nessun riflesso cangiante).

Inoltre le scritte sono addossate al bordo del tondello interno e difficilmente leggibili.

Le firme sul libro sono visibili a fatica; inoltre anche il motivo della piazza sullo sfondo è meno definito.

Mah! :huh:

Sono curioso di vedere anche le monete degli altri stati!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me deve arrivare il giro di tutte le monete commemorative TR, quindi anche quella dell'Italia, dal Portogallo son curioso di vedere se ai commercianti portoghesi hanno passato le migliori. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui mi ha assicurato che riuscirà a trovarmi qualcosa, io non ci metto la mano sul fuoco, perchè non tentare però?

Anzi per essere più sicuro chiedo a chiunque di mandarmi una foto da far vedere al cassiere, il mio amico non parla tedesco :(  (non mandatemi scritte tipo"Questa è una rapina") :(  ma una foto delle monete tedesche :P

Fatemi sapere. :D

213440[/snapback]

skaterghost, tieni conto anche di me!

Sono le uniche, oltre a quella slovena, che mi mancano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui mi ha assicurato che riuscirà a trovarmi qualcosa, io non ci metto la mano sul fuoco, perchè non tentare però?

Anzi per essere più sicuro chiedo a chiunque di mandarmi una foto da far vedere al cassiere, il mio amico non parla tedesco :(  (non mandatemi scritte tipo"Questa è una rapina") :(  ma una foto delle monete tedesche :P

Fatemi sapere. :D

213440[/snapback]

skaterghost, tieni conto anche di me!

Sono le uniche, oltre a quella slovena, che mi mancano :D

217111[/snapback]

Mi ero segnato che ne volevi 1, ora presumo 1 x ogni zecca. Dammi conferma del quantitativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate oggi le 5 zecche tedesche, l'olandese e la portoghese.

Tutte che superano la nostra versione... e dire che la nostra sarebbe dovuta essere la migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato otto monete del Trattato di Roma (Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Germania, Olanda, Austria, Finlandia, Belgio)...

Monete 2 euro Trattato di Roma

La peggiore è quella italiana, con il suo conio debolissimo... le firme sul libro sono quasi illeggibili!

Tutte le altre monete sono coniate bene... quella spagnola ha dei rilievi meno definiti, ma siamo comunque messi moooolto meglio rispeto alle monete italiane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi volevo chiedere una cosa... secondo voi vale la pena di prendere due moneta della commemorativa slovena (al prezzo di 20€ l'uno) tenendone una e conservando l'altra per rivenderla fra qualche anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi volevo chiedere una cosa... secondo voi vale la pena di prendere due moneta della commemorativa slovena (al prezzo di 20€ l'uno) tenendone una e conservando l'altra per rivenderla fra qualche anno?

217944[/snapback]

Il mercato degli euro è tendente ribasso, ad esempio il valore delle divisionali del Vaticano (da sempre le più difficili da reperire) è in notevole calo......

Puoi provare ad acquistarne una in più e cercare rivenderla fra qualche anno ad un prezzo maggiore...... ma secondo me 20 Euro è già un prezzo molto elevato per un commemorativa e in futuro non può che scendere.

Il mio rimane però solo un giudizio personale....

Link al commento
Condividi su altri siti

217944[/snapback]

Seguendo le aste proprio adesso ho visto che si fermano tra i 17,50 e i 18 Euro. Penso che il valore di mercato scenderà già nei prossimi mesi anche se adesso è ancora viva la corsa per accaparrarsi la serie dei 2 Euro.

Dubito che il valore di marcato effettivo sia superiore ai 12 Euro, quindi se ne prendi 2 ti conviene scambiare l'altra (o rivenderla) il prima possibile. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

217944[/snapback]

I 20€ (scarsi) dell'attuale mercato sono già IMHO una quotazione folle, per una moneta che, ricordiamocelo, si trovava facilmente in quasi tutte le banche slovene nei giorni successivi all'emissione.

Ho pronosticato un valore assestato sui 10€, e confermo questa mia tesi. D'altronde lunedì ero a un mercatino, un venditore di Euro aveva il 2€ sloveno a 23€, ma lui stesso, a un cliente, diceva che a breve il prezzo sarebbe calato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, chi può darmi una mano?

io nn ho ancora neanche una moneta del trattato di roma...neanche l'italia...

ho un biglietto x il cinema valido x un film a scelta x qualsiasi oraraio però questo biglietto è utilizzabile entro lunedi 16 Aprile... Io lo posso spediere anche domani via posta prioritaria in cambio di una moneta del trattato che nn sia quella italiana o per 2 italiane...

Per vedere i cinema della vostra città che accettano il biglietto consultate il sito www.qmi.it

Sperò che qualcuno possa aiutarmi a nn sprecare questo biglietto e magari ad avere una moneta del trattato. così magari sabato o domenica sera andate al cinema... grazie anticipatamente... mandatemi un messaggio via mp o via email...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.