Vai al contenuto
IGNORED

Moneta commemorativa comune 2 € 2007

Risposte migliori

Slovenia: Tiratura in 400.000 pezzi e leggenda "RIMSKA POGODBA - 50 LET", "EVROPA" e "SLOVENIJA". Emissione il 25 marzo e distribuita in un massimo di 10 pezzi a persona...

209764[/snapback]

Come massimo 10 pezzi a persona? Non era un rotolino da 25?

Se così fosse ci salta l'ordine collettivo! :(

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io sto pensando di aquistare le 16 monete su un sito a 50 Euro. Cosa ne pensate, è un buon affare? Per quella della Slovenia invece l'ho prenotata circa 20 giorni fà da un venditore Sloveno a 13 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se così fosse ci salta l'ordine collettivo!  :(

Valerio

Che siano disorganizzati ormai lo sappiamo, ma da quello che ho capito i 10 pezzi max si riferisce a chi (mister x qualsiasi) andando in banca ne fa richiesta... e non ci riguarda visto che nessuno di noi andra' in Slovenia a prenderli ....a meno che qualcuno che abiti a confine ci faccia una scappatella... ;)

Per chi invece e' iscritto alle loro liste il limite e' di un rotolino da 25.

Link al commento
Condividi su altri siti

Slovenia: Tiratura in 400.000 pezzi e leggenda "RIMSKA POGODBA - 50 LET", "EVROPA" e "SLOVENIJA". Emissione il 25 marzo e distribuita in un massimo di 10 pezzi a persona...

209764[/snapback]

Valerio

209769[/snapback]

La differenza sta nella distribuzione tra banche slovene (10 pezzi) e banca centrale (rotolino)... o almeno così l'ho intesa io... però come sottolineato già più volte la disorganizzazione slovena è davvero inquietante e quindi non ci resta altro che aspettare di saperne qualcosa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto pensando di aquistare le 16 monete su un sito a 50 Euro. Cosa ne pensate, è un buon affare? Per quella della Slovenia invece l'ho prenotata circa 20 giorni fà da un venditore Sloveno a 13 Euro.

209770[/snapback]

Ciao Alxari.

Non sarà mica quel famoso david... vattelapesca, per caso ? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

209770[/snapback]

Le 16 monete a 50 euro non sono male, per quanto riguarda la slovena... ehm... stiamo cercando di fare di meglio di 13 euro! ;)

Valerio!

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il venditore non si chiama "David". L'ho presa a 13 Euro, perchè tra un pò di giorni non avrò il tempo di stare molto dietro all'aquisto delle monete, quindi pazienza se l'ho pagata qualche Euro in più. Stesso discorso vale per il pacchetto completo delle 16 monete a 50 Euro. Domani le ordinerò, cosi non ci dovrò piu pensare. Purtroppo non vivo in una zona dove i mercatini sono freguenti, quindi devo aquistare per forza via Internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, il venditore non si chiama "David". L'ho presa a 13 Euro, perchè tra un pò di giorni non avrò il tempo di stare molto dietro all'aquisto delle monete, quindi pazienza se l'ho pagata qualche Euro in più. Stesso discorso vale per il pacchetto completo delle 16 monete a 50 Euro. Domani le ordinerò, cosi non ci dovrò piu pensare. Purtroppo non vivo in una zona dove i mercatini sono freguenti, quindi devo aquistare per forza via Internet.

209793[/snapback]

Hai fatto benissimo ad acquistarle su internet: ormai è più conveniente questa via rispetto a mercatini o negozi: è palesemente sotto gli occhi di tutti che purtroppo i mercatini stanno perdendo la loro funzione iniziale di aggregazione di collezionisti e di risparmio per diventare solo dei luoghi in cui il povero principiante inesperto viene... spennato! Tanto per dire l'ultima, a Perugia settimana scorsa ho visto andare via un 50.000 Bernini prima serie in MB/BB a 38 euro e quando ho provato a dire all'ignaro acquirente che "forse" su internet trovava di meglio a molto meno - ho preso settimana scorsa un buon SUP a 23 euro... - a momenti vengo linciato dal truff... ehm... dal venditore!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una informazione - consiglio...

secondo voi quale può essere (Slovenia e Italia escluse) un "prezzo giusto" per la prevendita sul noto sito delle commemorative dei trattati di roma?

è che anche lì, tanto per cambiare, si trova di ogni...

grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccetto la Slovenia le altre commemorative non dovrebbero costare più di 3€!

210264[/snapback]

Concordo, soprattutto perche' saranno venduti tutti assieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

209764[/snapback]

Valerio

209769[/snapback]

tutti i nostri conti in frantumi!

Dai Val iniziamo con una nuova lista! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Emissioni filateliche!

"Anno europeo delle pari opportunità per tutti" 0,60 (1-3-07)

"Trattati di Roma" 2 francobolli 0,60 0,65 (25-3-07)

205188[/snapback]

13334@fr07000019s.jpg

questo è il foglietto con due francobolli per i trattati di roma

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato le 16 monete (5 tedesche senza slovenia) a 55, per ora attendo

210577[/snapback]

Le hai trovate sulla solita asta?

Hai acquistato la prevendita immagino.

Ciao Adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho trovate anch'io in prevendita a 55,00 Euro le 16 monete (senza Slovenia). Magari se Alxari ci dice dove le ha prese risparmiamo 5 euro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

209770[/snapback]

Ciao, Alxari mi sembra un buon prezzo sia per le 16 monete che per quella della Slovenia. Non è che per caso mi dai qualche indicazione dove le hai trovate? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo hanno messo oggi?

seguo spesso il sito delle poste ma ancora non lo avevo notato.

grazie per l'info.

comunque non e' male ..mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo hanno messo oggi?

seguo spesso il sito delle poste ma ancora non lo avevo notato.

grazie per l'info.

comunque non e' male ..mi piace.

211103[/snapback]

si io l'ho visto appena prima di postare l' immagine spero di riuscire ad averne un bel pò in più cosi da soddisfare alcuni amici che me lo stanno iniziando a chiedere (soprattutto dall' europa) visto che il tema tira anche associato al "giro delle monete da 2 euro"...

Link al commento
Condividi su altri siti

209770[/snapback]

Ciao, Alxari mi sembra un buon prezzo sia per le 16 monete che per quella della Slovenia. Non è che per caso mi dai qualche indicazione dove le hai trovate? :rolleyes:

211100[/snapback]

per la slovenia non saprei dare una valutazione ma anche a me sembra ottimo come prezzo i 50 euro sono poco più di tre euro a moneta ... in qualche modo se pò fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

209770[/snapback]

211100[/snapback]

Ciao, ti ho inviato un MP... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato le 16 monete (5 tedesche senza slovenia) a 55, per ora attendo

210577[/snapback]

Le hai trovate sulla solita asta?

Hai acquistato la prevendita immagino.

Ciao Adrianoprimo

211095[/snapback]

non ho ancora comprato, sto sondando

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che sia lunedì, dopo tanta attesa, (vedi pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) il fatidico giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mi sono perso, confermate che lunedi' si va tutti in banca d'italia per la comm. italica ?

211702[/snapback]

Io ho telefonato alla banca d'Italia a Torino e mi hanno consigliato di andarci mercoledì o giovedì. Nemmeno loro erano sicuri che fosse disponibile prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.