Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

si emessi ufficialmente solo quelli tedeschi e quello lussemburghese.

poi se invece guardi su ebay...... trovi già tutti i 2 euro comm. trattati di roma... che NON sono ancora stati emessi , si tratta di prevendite

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Guest prier1980
Inviato
avete sentito?

pare che la francia inserirà il due euro per il  50 Trattato di Roma soltanto all'interno delle divisionali....

quindi una quasi costrizione all'acquisto del prodotto......

205344[/snapback]

Così sembrava nel periodo natalizio, ma ora è certo che la tiratura dei due euro commemorativi francesi è tale che non sarà solo insierita nella divisionale!

Ti posto qui sotto il link per il riepilogo complessivo di tirature ed emissioni redatto dal preziosissimo Alteras!

Riepilogo Euro Trattato di Roma

Valerio!

205418[/snapback]

io ho letto la notizia sul numero di Marzo di CN

quindi dovrebbe essere una notizia aggiornata,non sò poi se cambia qualcosa

Inviato
si emessi ufficialmente solo quelli tedeschi e quello lussemburghese.

poi se invece guardi su ebay...... trovi già tutti i 2 euro comm. trattati di roma... che NON sono ancora stati emessi , si tratta di prevendite

205614[/snapback]

siamo in attesa della moneta più importante... quella italiana...

:D

Inviato

Tra l'altro ci toccherà attendere anche un giorno in piú... il 25, infatti, cade di domenica...

Inviato

Una domanda a tutti gli iscritti della BSI (io non lo sono perchè ho preferito reperire la serie al mercatino), qualcuno ha ricevuto la mail dalla BSI per la proposta di acquisto di un rotolino da 50 pezzi per il 2 euro commemorativo a 62,97€ spese di spedizione comprese?

Un utente di un forum francese ha dato questa notizia.

Inviato

scusate se mi intrometto in questa discussione.. volevo sapere come si fa ad acquistare diretamente dalle banche? ci sono sportelli o come ho letto delle mail-list , come funzionano? chi offre questo servizio e che costi ci sono.

Grazie per le risp ;)

Inviato
Una domanda a tutti gli iscritti della BSI (io non lo sono perchè ho preferito reperire la serie al mercatino), qualcuno ha ricevuto la mail dalla BSI per la proposta di acquisto di un rotolino da 50 pezzi per il 2 euro commemorativo a 62,97€ spese di spedizione comprese?

Un utente di un forum francese ha dato questa notizia.

206217[/snapback]

Sì, l'ho ricevuta questa mattina, ho inserito la discussione nel thread "Slovenia":

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13267&st=420

Inviato

fino ad ora avevo visto solo i bozzetti della moneta, ma vedendola così inorridisco!

post-1138-1173270177_thumb.jpg

Inviato
Emissioni filateliche!

"Anno europeo delle pari opportunità per tutti" 0,60 (1-3-07)

"Trattati di Roma" 2 francobolli 0,60 0,65 (25-3-07)

205188[/snapback]

pari.jpg

giusto per commentare il disegno... questo è il "pari opportunità"

vediamo cosa si inventeranno per il trattati di roma...

Inviato

Direi che l'emissione sarà lunedì 26... anceh se un impiegato della Banca d'Italia mi ha detto che potrebbero verificarsi dei ritardi nella distribuzione nelle aree più periferiche... nel senso che la moneta verrà distribuita alle varie filiali a partire da lunedì 26...

Inviato
fino ad ora avevo visto solo i bozzetti della moneta, ma vedendola così inorridisco!

206324[/snapback]

Questa è la moneta del lussemburgo, con l'ologramma che gli altri non hanno.

Il bozzetto per il resto è come quello di tutti gli altri...

Inviato

Mi sa che c'è un po' di confusione per i commemorativi del Lussemburgo.

In qualche parte (non ricordo dove) si dice che la commemorativa noramle ha una tiratura di 1.000.000 e la comune di 2.000.000 :

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...22entry203222

Mentre sul catalogo le due tirature sono riportate al contrario ?

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-LUF/13

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/W-LUF/14

Qualcuno che fa "luce" ??

Ciao.

Inviato
Direi che l'emissione sarà lunedì 26... anceh se un impiegato della Banca d'Italia mi ha detto che potrebbero verificarsi dei ritardi nella distribuzione nelle aree più periferiche... nel senso che la moneta verrà distribuita alle varie filiali a partire da lunedì 26...

208015[/snapback]

ho già deciso che mi presenterò alla Banca d'Italia di Bari non prima del 30 marzo, penso che passarci prima sia una perdita di tempo.

Bari è un capoluogo, non è una sede esattamente periferica :D ma non penso proprio di trovare il 2€ già il 26 marzo

E comunque, non c'è rischio che le monete vengano esaurite :o

Inviato

Pensate che carino sarebbe avere un cofanetto simile e avere la serie completa di tutti e tredici gli stati!

Inviato

Pensate che carino sarebbe avere un cofanetto simile e avere la serie completa di tutti e tredici gli stati!

post-1138-1173878447_thumb.gif

Inviato (modificato)

vedo che i miei bozzetti sulle monete dei 50 anni trattati di roma vengono usati dappertutto... :-)

Modificato da annovi.frizio

Inviato

E ci credo Frizio, sei il migliore designer che esista!

La Zecca dovrebbe assumerti!

Valerio

Inviato

Mi piacerebbe sapere se anche questi bozzetti sono usciti dalle sapienti mani di frizio e se verranno realizzati...

post-1138-1173964337_thumb.jpg

post-1138-1173964349_thumb.jpg

post-1138-1173964372_thumb.jpg

Inviato

Questi non verranno emessi in quanto San Marino, Vaticano e Monaco non conieranno la commemorativa del trattato

Inviato

confermo, li ho fatti io tempo fa non essendo a conoscenza del programma definitivo... pura fantasia.. :-)

Inviato
confermo, li ho fatti io tempo fa non essendo a conoscenza del programma definitivo... pura fantasia.. :-)

209007[/snapback]

Numero 1 !! ;)

Inviato

Ciao a tutti... ogni paese emetterà la sua monete con l'iscrizione in lingua locale. ad ogni modo per farvi un'idea più chiara visitate il sito www.zwei-euro.com Peccato però che è scritto tutto in tedesco

Inviato

Benvenuto nel forum e grazie dei chiarimenti (anche se un pò in ritardo visto che ne stiamo parlando da mesi :))

Inviato

Alcune correzioni in merito alle tirature della moneta in uscita tra una settimana (giorno più, giorno meno...)

Austria: emissione in divisionale FdC in 75.000 di pezzi, e di 20.000 pezzi in FS inseriti nelle divisionali. Il quantitativo che verrà emesso per la circolazione sarà di 9.000.000 di pezzi emessi in data 26 o 27 aprile. La leggenda sarà "VERTRAG VON ROM", "50 JAHRE", "EUROPA" e "REPUBLIK ÖSTERREICH". La moneta verrà comunque presentata il prossimo 25 marzo.

Belgio: emissione in Blisters FdC (20.000) e di 5.000 pezzi in FS. In totale la tiratura della moneta sarà di 5.000.000 (sino a ieri erano previsti 6.000.000) di pezzi. All'interno della moneta appare la scritta "PACTVM ROMANVM", "QVINQVAGENARIVM", "EUROPAE" e "BELGIQUE - BELGIË - BELGIEN". La versione nella divisionale Benelux dovrebbe essere emessa in aprile al costo di 60 Euro e tirata in 15.000 pezzi.

Finlandia: Tiratura 1.400.000, data di emissione 25 marzo, scritta"ROOMAN SOPIMUS 50 V", "EUROOPPA" e "SUOMI • FINLAND".

Francia: Emissione il 25 marzo (anche se pare più probabile in aprile) in 9.400.000 (contro gli annunciati 9.600.000) di cui 100.000 pezzi inseriti nelle divisionali 2007.

Germania: 30.000.000 di pezzi in uscita al 25 marzo.

Grecia: 4.000.000 di pezzi in uscita il 25 marzo.

Irlanda: 4.800.000 pezzi in uscita il 25 marzo. Di questi 20.000 in blister FdC e 10.000 in blister FS. Leggenda: "CONRADH NA RÓIMHE", "50 BLIAIN", "AN EORAIP" e "ÉIRE".

Italia: Emissione 25 marzo e la tiratura sarà di 5.000.000 di pezzi. la leggenda sarà: "TRATTATO DI ROMA", "50° ANNIVERSARIO", "EUROPA" e "REPUBBLICA ITALIANA".

Lussemburgo: Il 25 marzo sarà emessa in 2.000.000 di pezzi, dei quali 15.000 in blister. Questa è l'unica con la rappresentazione leggermente differente...

Paesi Bassi: La moneta dovrebbe essere emessa il 25 marzo, in 6.330.000 (invece di 6.000.000) di esemplari, dei quali 10.000 pezzi saranno inseriti nelle divisionali in FS e 15.000 in quelle in FdC.

Portogallo: sale a 2.000.000 (invece che 1.000.000) di pezzi di cui 15.000 in blister FdC e 5.000 in FS. Leggenda "TRATADO DE ROMA", "50 ANOS", "EUROPA" e "PORTUGAL". Emissione prevista per il prossimo 25 marzo.

Slovenia: Tiratura in 400.000 pezzi e leggenda "RIMSKA POGODBA - 50 LET", "EVROPA" e "SLOVENIJA". Emissione il 25 marzo e distribuita in un massimo di 10 pezzi a persona...

Spagna: Tiratura di 8.000.000 di pezzi e leggenda "TRATADO DE ROMA", "50 AÑOS" e "ESPAÑA". Data di emissione (ancora non confermata) 25 marzo.

Tutte le emissioni saranno il 25 marzo, con disponibilità effettiva differenti a seconda del Paese... più probabilmente a partire dal 26 marzo...

E con questo è tutto... o almeno spero...(anche se ormai l'ho scritto già diverse volte....)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.