Vai al contenuto
IGNORED

Moneta commemorativa comune 2 € 2007

Risposte migliori

versione italica...

it-frizio_773.gif

ok cosi' ? ;)

ps/ nota, sul retro europa completa.. sarebbe meglio...

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 532
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

40

• annovi.frizio

37

• Diabolik73

28

• skaterghost

27

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

mi scoccerebbe un po' che le monete in questione escano in lingua inglese che tra l'altro è uno dei 3 stati a far parte dell UE ma a non aver accettato l'Euro come moneta.

quindi personalmente io sarei contrario.

e poi ROMA si chiama ROMA no ROME :D almeno rispettino il nome

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scoccerebbe un po' che le monete  in questione escano in lingua inglese che tra l'altro è uno dei 3 stati a far parte dell UE ma a non aver accettato l'Euro come moneta.

e poi ROMA si chiama ROMA no ROME  :D almeno rispettino il nome

122299[/snapback]

Sull'ultimo punto sono d'accordo con te... le storpiature dei nomi delle citta' non mi sono mai piaciute (anche quando le facciano noi eh, sia chiaro...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow! :) Ma credo che le monete finlandesi hanno il testo (almeno il nome del paese) in finlandese e svedese - dunque "Suomi - Finland".

Viva la diversità linguistica europea ... :lol:

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

mi scoccerebbe un po' che le monete  in questione escano in lingua inglese che tra l'altro è uno dei 3 stati a far parte dell UE ma a non aver accettato l'Euro come moneta.

e poi ROMA si chiama ROMA no ROME  :D almeno rispettino il nome

122299[/snapback]

Sull'ultimo punto sono d'accordo con te... le storpiature dei nomi delle citta' non mi sono mai piaciute (anche quando le facciano noi eh, sia chiaro...).

122327[/snapback]

eh beh si...

me ne accorgo quando viaggio in Polonia.

tralasciando quelle più facili Warsawa - Varsavia e alla fine ci sta :-D

ma Gdank - Danzica :-D

na parola per non parlare di Wroclaw - Breslavia.

cmq sarebbe giusto secondo me che ogni città portasse il suo nome nella lingua di origine. poi se il resto è in inglese pasienz

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri cari europarlamentari non potrebbero chiedere che il testo sia nella lingua del paese che emetterà fisicamente la moneta? Non tanto per noi numismatici ma per tutti i popoli europei che hanno pari dignità (e lingue diverse).

Non sarebbe possibile mandare un e-mail? Qualcuno ha gli indirizzi?

Ciao a tutti.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri cari europarlamentari non potrebbero chiedere che il testo sia nella lingua del paese che emetterà fisicamente la moneta? Non tanto per noi numismatici ma per tutti i popoli europei che hanno pari dignità (e lingue diverse).

Ciao a tutti.

Sergio

122482[/snapback]

Vebbè comunque non credo che venga accolta una richiesta del genere anche perchè l'inglese è una lingua internazionale parlata da molti popoli nel mondo!E poi non è proprio così difficile l'interpretazione...e poi scusa...ti pare che la gente comune legga cosa c'è scritto sulla moneta o che gli interessi...non lo fanno con i nostri € in italia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Sergio

122482[/snapback]

Vebbè comunque non credo che venga accolta una richiesta del genere anche perchè l'inglese è una lingua internazionale parlata da molti popoli nel mondo!E poi non è proprio così difficile l'interpretazione...e poi scusa...ti pare che la gente comune legga cosa c'è scritto sulla moneta o che gli interessi...non lo fanno con i nostri € in italia! :D

122515[/snapback]

eheheh, ma cosi' avremmo un sacco di monete diverse da collezionare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè anche così però sono tante monete diverse da collezionare dal momento in cui ogni Stato metterà il proprio nome sulla moneta ( Repubblica Italiana, Eire , ecc...)

Comunque sul nome della città non ho dubbi : deve essere ROMA.

Saluti

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero una bella idea,pero's'interrompe l'autenticita'di questa collezione parallela(anche se credo solo x stavolta),e poi sembra che sia il preludio alla nuova facciata con l'aggiunta di nuove stelle x i nuovi stati entranti e forse nuovi disegni.Quindi possiamo dire che la prima serie dell'euro e' ormai alla fine e s'incomincera'con la seconda nuova serie e molto piu'impegnativa visto il naturale allargamento della nuova Europa. Salutoni a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' nuove stelle in + ???? la bandiera dell'europa unita avra' sempre e comunque 12 stelle.

Il 12 non rappresenta gli stati partecipanti ma e' solo simbolo di perfezione. tutto qua.

Quindi le nuove faccie comuni dell'euro avranno ancora e sempre 12 stelle...

http://europa.eu/abc/symbols/emblem/index_it.htm

Link Unione Europea

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dire ,che con l'ingresso dei nuovi stati ci sarebbero stati cambiamenti nelle monete,pero'non so da quando con certezza ,ma credo che questa moneta segnera'lo spartiaque tra la prima serie dell'euro a 12 menbri e la seconda ,ovvero quella con piu' stati detta anche "europa allargata";) .Ciao e alla prox.

Perche' nuove stelle in + ???? la bandiera dell'europa unita avra' sempre e comunque 12 stelle.

Il 12 non rappresenta gli stati partecipanti ma e' solo simbolo di perfezione. tutto qua.

http://europa.eu/abc/symbols/emblem/index_it.htm

Link Unione Europea

:ph34r:

123760[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

123760[/snapback]

12 dovrebbero essere gli stati appartenenti al Consiglio d'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, per quel che ne so 12 sono solo simbolo di perfezione, nulla di piu'.. vedi il link di prima...  <_<

123963[/snapback]

No no; :) ti assicuro che l'origine delle 12 stelle è quella. L'unica cosa su cui sono in dubbio è il nome preciso dell'organismo. Ma dovrebbe essere quello che ho scritto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.